Blocco trasporti, Verdi: ‘Responsabili denunciati per violenza privata’

Stampa

“Una cosa è il legittimo e sacrosanto diritto di sciopero che nessuno mette in dubbio, altra cosa è il blocco totale del trasporto pubblico a Napoli e i responsabili del caos di questa mattina vanno individuati e denunciati per interruzione di pubblico servizio e, se ci sono gli estremi, anche per violenza privata per aver costretto migliaia di persone a non utilizzare i mezzi pubblici”.

Lo hanno detto i Verdi, con il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e i consiglieri comunali Stefano Buono e Marco Gaudini, per i quali “i dipendenti della ditta di pulizie che stanno protestando avrebbero potuto farlo in tantissime altre modalità, senza mettere in ginocchio una città intera e generando un caos che ha danneggiato turisti, studenti, lavoratori e anche tanti ammalati che dovevano raggiungere la zona ospedaliera”.

“Proteste del genere, senza alcuna autorizzazione e regolamentazione, non fanno altro che creare tensioni e di certo non creano solidarietà verso chi le mette in atto” hanno aggiunto ribadendo che “non bisogna assolutamente far finta di niente e i responsabili vanno puniti anche per evitare che il loro esempio possa essere seguito da altri lavoratori che hanno rivendicazioni salariali o di altro tipo”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.