Controlli centro agroalimentare: prodotti sicuri, irregolarità solo formali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In merito alle attività di controllo dei carabinieri del Nas al Centro Agroalimentare di Salerno, i concessionari soci del Consorzio QS Qualità Salerno, confermano l’assoluta sicurezza e la conformità igienico sanitaria dei prodotti.

Sono state riscontrate alcune irregolarità formali tra cui la mancata consegna da parte dei fornitori dei documenti di trasporto e tracciabilità.

Non vi è, dunque, alcun rischio per la salute pubblica. Con riguardo alla merce carente di documentazione, gli operatori rendono noto di aver rivolto istanza alla Regione Campania per liberare i prodotti che sono stati vincolati.

Nell’istanza gli operatori hanno chiesto che l’autorità voglia disporre la destinazione dei beni ad un’associazione benefica – come previsto dalla Legge Gadda sullo spreco alimentare – individuata in Casa Betania che si è resa disponibile a ritirare tutti i prodotti previa definitiva valutazione degli organi di controllo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.