La Campania incontra la Puglia preparati ed innovazioni in macelleria

Stampa
La Campania incontra la Puglia preparati ed innovazioni in Macelleria

I Maestri Macellai dell’Unione Regionale della Campania (U.R.MA.C.) incontrano i Colleghi della Puglia per un Seminario di Formazione sulla Carne all’hotel Mediterranea di Salerno

Un’occasione d’incontro ed un momento di scambio culturale enogastronomico, incentrato sul tema della carne e delle preparazioni da macelleria, è l’incontro che si svolgerà Domenica 28 Gennaio 2018, con inizio alle ore 16,00, presso il Mediterranea Hotel, in Via Generale Clark a Salerno, tra i Maestri Macellai Campani dell’U.R.MA.C. (Unione Regionale Maestri Macellai Campani) ed i Maestri Macellai della Puglia.
Filo conduttore dell’evento, naturalmente, sarà il tema della territorialità e del prodotto di qualità, delle razze autoctone e del biologico.

I Maestri macellai di Campania e Puglia che, saranno i protagonisti indiscussi insieme alla carne, presenteranno alcune preparazioni che affondano le radici nelle tradizioni del proprio territorio per l’uso di prodotti come olive, pan grattato, agrumi e latticini, mentre, non mancheranno nuove creazioni interessanti che punteranno a sorprendere e soddisfare gli occhi ed il palato del cliente.

“Ci auguriamo di ripetere lo stesso successo avuto lo scorso anno, quando, furono nostri ospiti i Maestri Macellai Siciliani, così il Presidente dell’U.R.MA.C. Francesco Maiorano, saranno numerose le pietanze che i Maestri macellai prepareranno al pubblico che parteciperà al Seminario, non mancheranno piatti innovativi pronti a cuocere, capaci di rendere più vivace il tradizionale banco di macelleria”.
Al termine, tutti i preparati, saranno cucinati dagli Chef dell’Hotel e fatti degustare ai presenti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.