La Campania incontra la Puglia preparati ed innovazioni in macelleria

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Campania incontra la Puglia preparati ed innovazioni in Macelleria

I Maestri Macellai dell’Unione Regionale della Campania (U.R.MA.C.) incontrano i Colleghi della Puglia per un Seminario di Formazione sulla Carne all’hotel Mediterranea di Salerno

Un’occasione d’incontro ed un momento di scambio culturale enogastronomico, incentrato sul tema della carne e delle preparazioni da macelleria, è l’incontro che si svolgerà Domenica 28 Gennaio 2018, con inizio alle ore 16,00, presso il Mediterranea Hotel, in Via Generale Clark a Salerno, tra i Maestri Macellai Campani dell’U.R.MA.C. (Unione Regionale Maestri Macellai Campani) ed i Maestri Macellai della Puglia.
Filo conduttore dell’evento, naturalmente, sarà il tema della territorialità e del prodotto di qualità, delle razze autoctone e del biologico.

I Maestri macellai di Campania e Puglia che, saranno i protagonisti indiscussi insieme alla carne, presenteranno alcune preparazioni che affondano le radici nelle tradizioni del proprio territorio per l’uso di prodotti come olive, pan grattato, agrumi e latticini, mentre, non mancheranno nuove creazioni interessanti che punteranno a sorprendere e soddisfare gli occhi ed il palato del cliente.

“Ci auguriamo di ripetere lo stesso successo avuto lo scorso anno, quando, furono nostri ospiti i Maestri Macellai Siciliani, così il Presidente dell’U.R.MA.C. Francesco Maiorano, saranno numerose le pietanze che i Maestri macellai prepareranno al pubblico che parteciperà al Seminario, non mancheranno piatti innovativi pronti a cuocere, capaci di rendere più vivace il tradizionale banco di macelleria”.
Al termine, tutti i preparati, saranno cucinati dagli Chef dell’Hotel e fatti degustare ai presenti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.