Roccapiemonte: funzione di scrutatore, modificate le modalità di nomina

Stampa
In vista delle Elezioni Politiche previste per il prossimo 4 marzo 2018, il Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano comunica le novità rispetto alla manifestazione di interesse a svolgere la funzione di scrutatore. Gli elettori residenti del Comune di Roccapiemonte, iscritti nell’albo degli scrutatori ed interessati a ricoprire l’incarico, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  1. essere a conoscenza di quanto prescritto dall’art. 76 del D.P.R. 445/2000, sulla responsabilità cui può andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci;
  2. non superare il limite del 65esimo anno di età;
  3. essere in possesso del titolo di studio di licenza media inferiore;
  4. di essere disoccupato iscritto presso il Centro per l’Impiego, ovvero studente non lavoratore;
  5. non aver effettuato la funzione di scrutatore alle ultime tre consultazioni dei giorno 11 giugno 2017, 4 dicembre 2016 e 17 aprile 2016.

Il modello di domanda è reperibile presso l’Ufficio Elettorale del Comune o scaricabile dal sito internet istituzionale dell’Ente e dovrà essere presentato entro e non oltre il 5 febbraio 2018 all’Ufficio Protocollo del Comune oppure tramite l’indirizzo di posta elettronica protocollo.roccapiemonte@asmepec.it.

Coloro che presenteranno manifestazione di interesse, avranno precedenza nel sorteggio pubblico che sarà espletato entro venti giorni prima delle elezioni.

L’Amministrazione Comunale ha anche deciso che non potranno essere nominati componenti dello stesso nucleo familiare anagrafico ed i parenti entro il secondo grado del Sindaco e dei consiglieri comunali.

Inoltre, per quanto riguarda la richiesta di voto domiciliare per elettori affetti da infermità impossibilitati a spostarsi dalla propria abitazione, il Comune di Roccapiemonte informa che gli interessati dovranno far pervenire specifica dichiarazione entro il 12 febbraio 201, utilizzando l’apposito modulo da ritirare presso l’Ufficio Elettorale del Comune.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.