Blitz nella notte al mercato ittico di Salerno: sequestrati 150 kg di pesce

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La notte scorsa è cattata una operazione di tutela della salute pubblica effettuata presso il mercato ittico di Salerno e preceduta da una intesta attività di coordinamento da parte delle Forze operanti della Guardia Costiera (Comandata dal Capitano di Vascello Giuseppe Menna) ed il Comando di Salerno della Guardia di Finanza (Comandata dal Tenente Colonello Diego De Luca).

Durante gli accertamenti eseguiti presso i vari punti vendita all’ingrosso del prodotto ittico, i militari della Guardia Costiera hanno sequestrato oltre 150 chili di pescato per diverse violazioni riscontrate. In particolare è stato accertato che un notevole quantitativo di prodotto ittico era commercializzato senza la dovuta tracciabilità prescritta dalla normativa sia Nazionale che Europea a tutela del consumatore, affinché quest’ultimo sia sempre in grado di conoscere l’origine di tale prodotto.

Inoltre, cosa ancor più grave, è stato rilevato da parte dei militari intervenuti, il ritrovamento di oltre 100 chili di pescato in cattivo stato di conservazione pronto per il consumo umano, scongiurando di conseguenza dei pregiudizi alla salute pubblica.

Alle attività hanno partecipato anche gli uomini della Finanza che hanno effettuato controlli di specifica competenza alle merci in entrata ed in uscita dal mercato ittico. Grazie all’azione posta in essere che ha comportato nel primo caso la contestazione di verbali amministrativi e nel secondo una denuncia dei responsabili all’Autorità giudiziaria è stata ancora una volta tutelata la salute del Consumatore.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.