Elezioni 2018; Sondaggi elettorali IPR: PD al minimo storico

Stampa
Come dicono ormai tutti i sondaggisti, la coalizione di Centrodestra è nettamente avanti anche secondo Antonio Noto di IPR Marketing, che la indica al 37%, dunque ancora distante, pur se non di molto, dal poter ottenere la maggioranza e vincere le Elezioni 2018 per andare al Governo. Il Movimento 5 Stelle si colloca alle sue spalle ma decisamente indietro con il 28% (c’è da tener conto che corre da solo mentre il CDX è composto dai consensi di FI-Lega-FDI-Noi con l’Italia). Si conferma la crisi del Centrosinistra che è dietro anche al M5S con il 27%. Liberi e Uguali che rappresenta la Sinistra, è al 6%. Altri 2%.

Passiamo alle intenzioni di voto per i partiti all’interno delle coalizioni, sempre divulgate tramite i sondaggi elettorali IPR Marketing nel corso della trasmissione tv Cartabianca del 23 gennaio 2018. Forza Italia guida la coalizione del Centrodestra con il 16%, più staccata la Lega al 12%, bene Fratelli d’Italia al massimo storico con il 6%, Noi con l’Italia 3%. Nel Centrosinistra, il PD è stimato attorno al 22%, in pratica ai minimi storici. + Europa Bonino 2%, Civica Popolare Lorenzin 2%, Insieme (Verdi-Socialisti) 1%.

Fonte CentroMeteoItaliano

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Grazie al tubo, se sommate i voti vedrete che il Csx è al 33% incluso Liberi e Uguali. Ma se il cdx non arriva al 40%, come credo, con chi governerà???

  • Con tutte le schifezze che hanno fatto c’è ancora un 27% di coglioni che li vota?

  • I numeri parlano chiaro Salerno ha bisogno di cose concrete, fuori i vecchi tromboni e laureati i giovani di Salerno votano tutti per il M5S

  • tizio 60, invece Berlusconi e Lega in 20 anni quasi ininterrotti di governo hanno fatto cose buone?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.