Elezioni 2018; Sondaggi elettorali IPR: PD al minimo storico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
Come dicono ormai tutti i sondaggisti, la coalizione di Centrodestra è nettamente avanti anche secondo Antonio Noto di IPR Marketing, che la indica al 37%, dunque ancora distante, pur se non di molto, dal poter ottenere la maggioranza e vincere le Elezioni 2018 per andare al Governo. Il Movimento 5 Stelle si colloca alle sue spalle ma decisamente indietro con il 28% (c’è da tener conto che corre da solo mentre il CDX è composto dai consensi di FI-Lega-FDI-Noi con l’Italia). Si conferma la crisi del Centrosinistra che è dietro anche al M5S con il 27%. Liberi e Uguali che rappresenta la Sinistra, è al 6%. Altri 2%.

Passiamo alle intenzioni di voto per i partiti all’interno delle coalizioni, sempre divulgate tramite i sondaggi elettorali IPR Marketing nel corso della trasmissione tv Cartabianca del 23 gennaio 2018. Forza Italia guida la coalizione del Centrodestra con il 16%, più staccata la Lega al 12%, bene Fratelli d’Italia al massimo storico con il 6%, Noi con l’Italia 3%. Nel Centrosinistra, il PD è stimato attorno al 22%, in pratica ai minimi storici. + Europa Bonino 2%, Civica Popolare Lorenzin 2%, Insieme (Verdi-Socialisti) 1%.

Fonte CentroMeteoItaliano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Grazie al tubo, se sommate i voti vedrete che il Csx è al 33% incluso Liberi e Uguali. Ma se il cdx non arriva al 40%, come credo, con chi governerà???

  2. I numeri parlano chiaro Salerno ha bisogno di cose concrete, fuori i vecchi tromboni e laureati i giovani di Salerno votano tutti per il M5S

  3. tizio 60, invece Berlusconi e Lega in 20 anni quasi ininterrotti di governo hanno fatto cose buone?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.