Atto intimidatorio a Castel San Giorgio: incendiata l’auto di un Assessore

Stampa
Questa notte intorno alle 3, in via Giuseppe Della Monica, a Castel San Giorgio, è stata incendiata la vettura dell’assessore alle Pari Opportunità e alle politiche giovanili Giustina Galluzzo. L’auto era parcheggiata lungo la strada nei pressi dell’abitazione dell’assessore dove l’esponente politico si era ritirata dopo una manifestazione sulla Shoah tenutasi nell’aula consiliare e da lei stessa organizzata. Dai primi rilievi di carabinieri e vigili del fuoco sembra che l’auto sia stata incendiata gettando liquido infiammabile sul parabrezza. L’assessore visibilmente sotto shoc si è chiusa in un comprensibile silenzio.

“Quanto accaduto all’assessore Galluzzo – dice la prima cittadina Paola Lanzara – è inaudito. Se l’intenzione di qualcuno era quella di intimidirci  sappia che la risposta sarà ferma e ancora più decisa. Non indietreggeremo di un centimetro rispetto alla volontà di perseverare nel rispetto della legge e ora più di prima la Castel San Giorgio perbene, pacifica e onesta, saprà fare da muro invalicabile a chi pensa che con la violenza e l’intimidazione può sovvertire le regole democratiche di una civile convivenza.

All’assessore Giustina Galluzzo va la mia solidarietà di sindaco, di donna, e dell’intera giunta comunale che rappresento. Siamo convinti che le forze dell’ordine sapranno fare luce su questo episodio anche perché non è il primo che riguarda la nostra Comunità e assicurare alla giustizia chi si è reso responsabile di un simile attentato”. Già nella notte a portare la loro solidarietà all’assessore Giustina Galluzzo si sono recati sul posto oltre alla prima cittadina, anche il vice sindaco Giuseppe Alfano e gli altri assessori.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.