Campania: inclusione socio lavorativa dei detenuti, al via percorsi formazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Con Decreto Dirigenziale n. 7/2018  è stato pubblicato l’avviso pubblico per la realizzazione del  Catalogo di percorsi formativi per l’inclusione socio-lavorativa dei detenuti e delle detenute, adulti e minori della Regione Campania. In particolare, saranno finanziati percorsi sperimentali di formazione e di inclusione socio-lavorativa volti al conseguimento di qualifiche professionali, anche tramite esperienze lavorative e soprattutto la certificazione delle competenze pregresse, anche non formali ed informali. I percorsi nascono dalla collaborazione con il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria-Provveditorato Regionale della Campania e il Dipartimento della Giustizia Minorile per la Campania con il supporto del Garante dei detenuti della Regione Campania.

L’obiettivo generale del progetto, chiarisce l’Assessore alla formazione Chiara Marciani,  è quello di potenziare le competenze professionali dei detenuti volte a favorire la futura occupabilità dei detenuti e delle detenute, anche tramite percorsi personalizzati . A tal fine, ad attuare i corsi di formazione saranno gli enti di formazione professionale  con almeno un organismo del Terzo Settore con esperienza a favore di soggetti svantaggiati; risultano inoltre elemento premiale eventuali sottoscrizioni di intese con imprese ed associazioni di categoria, volte a favorire l’inserimento lavorativo. Le risorse finanziarie complessivamente messe a disposizione sono pari a 4 milioni di euro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.