Cava, ultimo saluto a Nunzia. Arcivescovo ai figli: ”Non vi lasciamo soli”

Stampa
Una folla commossa, provata, in lacrime hanno gremito la chiesa di San Francesco di Cava de’ Tirreni, dove centinaia di persone insieme ai parenti a mici e familiari hanno voluto tributare l’ultimo saluto questa mattina, a Nunzia Maiorano, la 41enne barbaramente uccisa a coltellate dal marito. Oggi è il giorno del dolore e del lutto cittadino nel comune metelliano, istituito ieri da sindaco e assessori. Una folla commossa in queste ore ha visitato anche la camera ardente allestita per la giovane mamma.

La comunità cavese non ha abbandonato i familiari della donna, madre di tre figli, di 5, 9 e 15 anni. Ha voluto mostrare il proprio affetto e la forte condanna per un drammatico femminicidio, consumatosi tra le mura di casa. Un delitto di una violenza inaudita che ha scioccato tutti. Commosso anche arcivescovo della diocesi di Cava de’ Tirreni, Orazio Soricelli che, nel rivolgersi ai figli di Nunzia Maiorano ha detto: “Cari ragazzi Giuseppe. Marika e Michele sentite l’abbraccio e l’ affetto di tutta la città di Cava, cercheremo di non lasciarvi soli e siamo sicuri che anche mamma Nunzia continuerà a proteggervi dal cielo”.

“Oggi è un momento di lutto, di ricordo e di saluto per questa donna così martoriata e così drammaticamente colpita – a dirlo è il primo cittadino di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli che ha preso parte alla funzione religiosa -. Cava de’ Tirreni è rimasta attonita dopo questo episodio così efferato. Grande la nostra vicinanza alla famiglia. Poi da domani, nel ricordo di questa mamma bisognerà occuparsi, ma già lo stanno facendo, i parenti e i nostri assistenti sociali di questi tre ragazzi ai quali bisogna garantire la massima serenità e una prospettiva di vita tranquilla.

Fonte Ottopagine

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.