Donna spinta sotto i binari della metro, salvata da maresciallo di Sapri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
È stato fermato dai poliziotti della Squadra Mobile di Roma un uomo considerato responsabile di aver spinto ieri una cittadina peruviana sotto la metro a Roma. Si tratta di un italiano di 47 anni.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, sembra che si tratti del gesto di un folle e che i due non si conoscessero.

A salvare la vita alla donna a cui è stato amputato un braccio  Gianluca Marzano , 44enne maresciallo della Marina Militare che vive a Sapri ma da anni fa la spola con Roma, dove presta servizio alla caserma della Cecchignola.

Marzano – come scrive La Città –  si trovava, come ogni venerdì di primo pomeriggio, alla stazione di EurFermi in attesa della metro che lo portasse fino a Termini per, poi, prendere il treno in direzione di sapri ed abbracciare moglie e figli. Il treno arriva, ma resta fermo con le porte aperte.

La sua attenzione è stata attirata da due persone che avrebbero visto un ragazzo spingere una peruviana sui binari della metro proprio all’arrivo del convoglio. Caduta sui binari, la donna è rimasta incastrata tra la banchina ed il treno. A questo punto Marzano non ci ha pensato due volte: si è buttato sotto il convoglio e con l’aiuto di un poliziotto che gli ha fatto luce con lo smartphone, dopo averla tranquillizzata, l’ha tirata su.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.