Meteo: fine mese con temperature gradevoli, venerdì piogge intense

Stampa
Anche i ‘Giorni della Merla’, tradizionalmente i più freddi dell’anno, non sfuggono agli effetti dei cambiamenti climatici: i prossimi 29, 30 e 31 gennaio saranno, infatti, insolitamente caldi.

Le temperature si manterranno ben oltre la media, con valori diurni in genere compresi tra 13 e 16 gradi al Centrosud, se non punte superiori sulle Isole Maggiori; sarà più freddo e umido al Nord nelle aree nebbiose con marcate inversioni termiche rispetto alla montagna.

La prossima settimana sarà caratterizzata almeno nella prima parte da un mite anticiclone, che dovrebbe sfatare la tradizione dei Giorni della Merla. Quest’inverno, quindi, continua a registrare temperature ben sopra la media. Venerdì a Salerno il tempo sarà caratterizzato da una intensa perturbazione con violenti temporali

LE PREVISIONI DEL COLONNELLO GIULIACCI

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.