Striscioni, fumogeni e palloncini per l’ultimo saluto ad Angelo Piccolo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In centinaia hanno affollato ieri pomeriggio la concattedrale di Santa Maria della Visitazione per porgere l’ultimo commosso saluto a Angelo, il diciassettenne cavese deceduto nella notte tra domenica e lunedì scorsi in un appartamento di via Solimena a Nocera Inferiore. A stringersi nel dolore dei genitori di Angelo, Massimiliano e Mariagrazia, e del fratello Gianmarco, i membri del gruppo sbandieratori Torri Metelliane di cui il ragazzo faceva parte, i compagni di scuola dell’IIS “Della Corte-Vanvitelli” e i tifosi della Cavese.

Lo scrive il sito web La Redazione.ue

Tanti i palloncini bianchi sul sagrato del Duomo e gli striscioni affissi alle ringhiere con i messaggi lasciati dagli amici. A loro si è rivolto don Rosario Sessa durante l’omelia. «La morte del giovane Angelo è un terremoto per tutti – ha detto il parroco – per famiglia e parenti, ma soprattutto per quanti con lui hanno condiviso importanti esperienze di vita. Che la sua scomparsa scriva un messaggio importante nei vostri cuori».

A celebrazione ultimata un lungo applauso ha accompagnato il feretro fuori dalla chiesa e ad illuminare i volti di quanti sono rimasti in rispettoso silenzio davanti alla bara bianca, la luce di centinaia di fumogeni accessi in memoria di Angelo prima che il corteo funebre si avviasse lungo il borgo porticato per raggiungere il civico cimitero.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.