Tifosi: apre Club Napoli ad Eboli, la provincia cambia colore?

Stampa
Si è sempre detto che la provincia, specie quella a Sud del capoluogo, è il valore aggiunto del tifo granata. Da Pontecagnano a Capaccio Paestum fino ad arrivare nel Cilento e Vallo di Diano sono stati considerati sempre comuni “feudi della Salernitana” dove scorre sangue granata nelle vene di tutti. Eppure proprio la provincia molto probabilmente sta venendo meno in queste ultime domeniche con un calo di presenze allo stadio inequivocabile che dovrebbe far pensare i co-patron Lotito e Mezzaroma.

Nel frattempo proprio in provincia di Salerno si moltiplicano le aperture di Club non di fede granata ma di squadre di Serie A ed anche di tifoserie “rivali”. Come racconta il sito granatissimi.ottopagine.it ad Eboli è stato inaugurato un Club del Napoli alla presenza di un centinaio di persone con tanto di sciarpe e maglie rigorosamente Azzurre. Un entusiasmo pazzesco che ha coinvolto giovani e meno giovani e tante famiglie spinte dalla voglia di seguire Hasmisk e compagni sia in casa che in trasferta.

41 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il problema non esiste, non esiste rivalità tra Napoli e Salerno, due realtà differenti per dimensioni e storia, si tratta di accettare una REALTA’, da Cava de’ Tirreni a Sapri …….”NOI NON SIAMO NAPOLETANI”.
    Napoli non rappresenta il SUD, meglio greci fenici o bizantini longobardi che bordellari e casinisti Spagnoli.

  • Cafone salernitano oltre il Garigliano ti spacci per napoletano,ma ti sgama il tuo accento strano.

  • Siete sempre stati colonizzati, alla gente piace in grande calcio, non le vostre categorie, rassegnatevi 🙂

  • DNA longobardo bizantino nei secoli dei secoli OPULENTA SALERNUM ! napolese ma di che parli?? parl con i tuoi simili!!

  • Tanti anni al Nord, mi vergognavo a dire che abitavo vicino Napoli, ora preferisco dire che sono Salernitano e profondamente differente dai napoletani, al Garigliano …… lo vuoi capire che nel Mondo se ti spacci per Napoletano il 90% delle volte metti la faccia nella discarica.

  • vinci per noi il tricolore !!!
    da Salerno :
    NAPOLI È LA MIA CAPITALE!!!

  • x W La Campania W il Sud tu sei Salernitano come io sono Valdostano.
    A Salerno solo la Salernitana!!

  • I SALERNITANI? MANCO LI CANI… IN TEMA PALLONARO. AVETE MAI SENTITO UN TIFOSO DEL NOVARA COMPETERE CON QUELLI DELLA JUVE O DEL TORO?

  • a parte che dal punto di vista pallonaro dici una cazzata, ma sono 5 giorni che il topic è aperto e ancora non hai capito che nessuno vuole competere con nessuno. La risposta alla tua domanda la trovi nel commento del 29 ore 08.53.

  • La provincia e’ stata sempre azzurra sin dai tempi di sivori ed Altafini….anche Battipaglia e’ compresa naturalmente

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.