Salerno, influenza record. Più posti letto per fronteggiare criticità

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’Ospedale “Ruggi” di Salerno vive da giorni una situazione di notevole criticità. Il picco dell’influenza, infatti, sta creando grandi problemi in termini di affluenze al pronto soccorso ma l’Azienda, per evitare ripercussioni sui successivi ricoveri in reparti che già devono fare i conti con le normali presenze dei pazienti, ha autorizzato l’aumento in via eccezionale dei posti letto per sei reparti dell’area medica.

A darne notizia il quotidiano “La Città” oggi in edicola che riporta la disposizione urgente firmata dal Direttore sanitario Nicola Silvestri e del direttore medico di presidio e coordinatore dei presidi aziendali Angelo Gerbasio, nella quale è stato diffuso l’ok agli straordinari per dotarsi più a lungo possibile di medici e infermieri nei reparti più in affanno. Con un notevole sforzo per l’Azienda sono 20 in tutto i posti letto aumentati nei reparti Malattie: apparato respiratorio (da 15 a 19), Nefrologia (da 18 a 20), Medicina interna uomini (da 24 a 25), Medicina interna donne (da 24 a 25), Neurologia (da 16 a 24), Neurologia Stroke (da 6 a 8).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.