Salerno si prepara a dire addio ai Carri di Carnevale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
La città di Salerno si prepara a dire addio ai carri di Carnevale. Quest’anno, infatti, in occasione del martedì grasso per le strade del centro cittadino potrebbero non sfilare più i tanto amati carri che, gli anni passati, hanno riscosso un discreto successo, attirando in città grandi e piccini. Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

Secondo indiscrezioni, infatti, i Comuni di Salerno e Pontecagnano quest’anno non avrebbero fondi da dare agli organizzatori della festa, preferendo così la rinuncia. Il prossimo 11 febbraio, dunque, i cittadini di Salerno dovranno accontentarsi di vedere passeggiare i bambini per il lungonare di Salerno.

Già lo scorso anno, infatti, il Comune di Salerno non aveva organizzato alcuna manifestazione che, quest’anno, ricadrà il prossimo 11 febbraio.

Nel 2017, nessuna opera di cartapesta ha sfilato per le strade della città per non ingolfare completamente il traffico veicolare, come più volte riferito dall’amministrazione comunale. Anche Giovi, frazione collinare di Salerno, quest’anno si vede costretta a rinunciarvi poichè non vi sarebbero fondi per preparare le opere e, ad oggi, sarebbe comunque difficile – se non impossibile – finire in tempo le opere di cartapesta. Tra i Comuni della provincia che sarebbe stati dispositi a far sfilare i carri allegorici ci sarebbe Bellizzi che, anche lo scorso anno, non ha voluto rinunciare alla festa.

Fonte Le Cronache

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Milioni di euro per le luci di artista e non si hanno qualche euro per i bambini e questa sarebbe attirare pure turisti ? Che bell cos sul Munnezz via scassat e palazzin comunali che caran a piezz po più riest e sord ce stann. O prim a carè edd Ess o comune così vanno a lavorare (x modo di dire) rint i negozi

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.