Salerno: torna l’appuntamento con “Bellezza d’Artista”, evento della CNA

Stampa
Dalla Giraffa all’Araba Fenice, dall’Albero di Natale alla Stella Cometa. Mentre negli occhi di chi ha visitato la città di Salerno brilla ancora il ricordo dell’edizione 2017/2018 di Luci d’Artista, spente da pochi giorni, tra le mani di trenta artigiani salernitani, maestri di make up ed acconciature, prendono forma look ispirati proprio alle installazioni. Lunedì sera 29 gennaio, alle ore 21 presso il Ristorante Modo di Salerno, trenta artigiani della bellezza, provenienti dall’intera provincia di Salerno, presenteranno le loro proposte moda e le tendenze 2018 nell’ambito della quarta edizione di Bellezza d’Artista, l’evento inventato dalla Cna di Salerno.

Dopo la mostra di opere viventi, il flash mob, presso le stazioni della metropolitana leggera di Salerno e lo spettacolo teatrale, la manifestazione, dedicata a mettere in vetrina l’estro e le capacità creative e professionali dei maestri artigiani del settore del Trucco e dell’Acconciatura, approda in un nuovo scenario. Un palco passerella che si incrocerà con la sfilata di prodotti tipici made in Salerno nei piatti. Durante la serata, intitolata Bellezza da gustare, verrà riproposta la raccolta fondi per contribuire al progetto dell’Associazione Inner Wheel a favore dei malati oncologici.

“E presto proporremo anche un’altra iniziativa di beneficenza- ha già anticipato il presidente provinciale della Cna di Salerno, Lucio Ronca- un’asta di manufatti artigianali sulla scia di un’analoga iniziativa che già attuammo a favore delle popolazioni terremotate”. La serata, che è realizzata con il contributo della Bcc di Monte Pruno, l’azienda Nameda e l’ente di formazione Scuola Nuova Beauty di Eboli prevede la partecipazione di maestri artigiani con più di 40 anni di esperienza, ma anche dei giovanissimi studenti che si stanno formando nel settore della hairstyle e trucco.

“È ormai un appuntamento tradizionale al quale i nostri associati non vogliono rinunciare- ha dichiarato Massimo Selce, presidente provinciale Unione Benessere e Sanità- ed è diventata un’occasione straordinaria di confronto tra noi ma anche con i nostri interlocutori istituzionali”. La manifestazione gode del patrocinio del Comune e della Camera di Commercio di Salerno. “Perché il nostro obiettivo è sempre quello di promuovere il nostro settore- ha ribadito Sergio Casola, vice presidente nazionale dell’Unione Benessere e Sanità- attraverso un confronto proficuo e sinergico con gli altri attori del territorio”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.