Baronissi: 2 cittadini disoccupati al lavoro per vigilanza e manutenzione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In mattinata hanno preso servizio al Comune di Baronissi due cittadini disoccupati, ex percettori di ammortizzatori sociali, unici aderenti al bando per il progetto regionale APU (Attività di Pubblica Utilità). Si occuperanno per sei mesi (venti ore a settimana) di vigilanza e piccola manutenzione delle aree verdi del Comune. Il progetto Apu della Regione Campania prevedeva il finanziamento di misure di politica attiva presso le pubbliche amministrazioni rivolto agli ex percettori di ammortizzatori sociali per favorire la permanenza nel mondo del lavoro in attività di pubblica utilità.

“Il lavoro è una delle priorità della nostra amministrazione – afferma il sindaco Gianfranco Valiante – pur con competenze limitate, stiamo mettendo in campo ogni iniziativa utile per sperimentare soluzioni innovative di reinserimento nel mondo del lavoro di cittadini senza reddito e con disagio economico”.

“Siamo passati da un’assistenza passiva – conferma l’assessore alle politiche sociali, Anna Petta – che è avvenuta per lungo tempo attraverso la semplice l’erogazione dei vari sussidi, alla possibilità più efficace e incisiva di creare nuova occupazione per i giovani e di aiutare nel reinserimento chi ha perso il proprio posto di lavoro. Speriamo di avviare al lavoro sempre più cittadini in condizioni di disagio economico”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.