Basket: Salerno, che succede? Granatine perdono anche a Capri

Stampa
Continua il momento no del Salerno Basket ’92 che perde anche in trasferta contro l’Olimpia Capri e scivola ulteriormente in classifica, raggiunto a quota 14 punti proprio dalle isolane della fresca ex Seskute: il punteggio finale è di 71-43 per Capri nel match valevole per la quinta giornata di ritorno della regular season del campionato di B femminile. Mancano altre due gare, poi scatterà la fase a orologio per determinare la classifica finale e le prime due compagini che accederanno ai playoff. Obiettivo che si allontana per la compagine cara a patron Somma, protagonista di un’involuzione nelle ultime partite giocate.

Pesante l’assenza di coach Dello Iacono, a letto con un pesante attacco influenzale: in extremis Salerno ha chiesto lo spostamento della partita ma Capri non aveva disponibilità diverse. In panchina a guidare la squadra s’è accomodato il direttore sportivo, De Sio. Complici anche le non perfette condizioni fisiche di Ceccardi (influenza) ed Assentato, reduce da un duro colpo al quadricipite, le salernitane hanno approcciato bene al match, chiudendo il primo quarto avanti (13-19) ma sgretolandosi, via via, davanti agli attacchi capresi.

In formissima sul fronte opposto Stefania Carcaterra (22 punti e top scorer dell’incontro), altra vecchia conoscenza dell’ambiente Salerno Basket ’92. Dall’intervallo lungo in poi la reazione di De Mitri e compagne non è arrivata. Una sconfitta amara da digerire per staff e società che adesso dovranno rimettersi al lavoro in vista della partita contro la Ruggi in programma sabato 3 febbraio al PalaSilvestri. Servirà un pronto riscatto.

 

TABELLINO   –  OLIMPIA CAPRI-SALERNO BASKET 71-43 (13-19; 33-29; 55-35)

CAPRI: Seskute 13, Russo 6, Vuotto 2, Rizzati 2, Zanichelli, Iuliano 17, Favilla, Carcaterra 22, Bellucci, Vian 9. All: Monda.

SALERNO: Ingrassia 5, De Mitri 3, Galdi, Ceccardi 8, Esposito ne, Fontana 2, Assentato 13, Giulivo 2, Ledda, Melin 11, Manolova. All: De Sio

Arbitri: Belprato (Napoli) – Bernardo (Caserta)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.