Colantuono imbufalito: “Due punti buttati al vento”

Stampa
E’ un Colantuono visibilmente arrabbiato quello giunto in sala stampa al termine del match pareggiato 2-2 dai suoi uomini che si sono fatti recuperare nei minuti di recupero del match: “Sono due punti regalati e buttati via. Mi dà molto fastidio perché la gara era completamente nelle nostre mani. Sono arrabbiatissimo – afferma il tecnico – al di là della prestazione della squadra che comunque mi è piaciuta ma questa vittoria bisognava portarla a casa”.

L’allenatore prova ad andare un po’ più nello specifico: “La Ternana al di là di un maggiore possesso palla nella ripresa non ci ha impensierito più di tanto. Ci sono momenti di una partita che vanno gestiti in una certa maniera e non è per attaccare i singoli ma questa è la mentalità di squadra che vorrei e che ci consentirebbe di fare quel benedetto salto di qualità che da sempre invochiamo. Avevamo palla sulla bandierina ed invece abbiamo perso il possesso e poi subito il gol”.

“Oggi – conclude Colantuono – avremmo potuto dare un bel colpo alla classifica salendo a quota 32. Non voglio parlare di mercato. Sono molto contrariato per l’esito di questa gara.

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mister, però a dire il vero, è anche colpa tua.
    In vantaggio, hai continuato a subire la Ternana fino al minuto 22 del secondo tempo senza far niente. Signorelli non era proprio sceso in campo, assente, l’attacco era proprio” sfiatato “, nessuno pressava i portatori palla avversari :era il momento di ojer, lottatore e agonisticamente da buttare nella mischia proprio per evitare il pareggio.
    Poi, dopo il pareggio (meritato), che fa’? Leva un attaccante e mette a Popescu? Bhoooo
    Ma ciò nonostante, ritorniamo in vantaggio (immeritatamente), e cacchio, ma digli ai giocatori che non devono proprio far superare il centrocampo agli avversari! Ed invece, rintanati in difesa, impauriti da una modestissima Ternana (che credo che a fine campionato retroceda), aspettando il pareggio che puntualmente è arrivato.
    Una partita bruttissima e male interpretata

  • Analisi perfetta di Anonimo delle 23,07 .Aggiungerei non so come mai , ma è sempre tardivo nelle sostituzioni e quasi sempre sbagliate.( Mi aspettavo di giocare in 10 da un momento all’altro per come stava giocando Zito): atteggiamento tattico sempre da difensivista.

  • Una squadra ridicola che butta 2 punti contro una squadra ancora piu’ ridicola. Sottoscrivo in pieno quanto scritto dal primo anonimo. Non capisco come si possa subito iniziare a difendere ad oltranza appena si fa un gol, come si fa a sparacchiare sempre alla viva il parroco ogni pallone che arriva in difesa consentendo alla squadra avversaria di riportare subito il pallone nella nostra area, senza contare il nervosismo gratuito che serpeggia nella squadra, ecc. Infine, Palombi ancora fuori condizione e Rossi, secondo me un po’ sopravvalutato, ieri non ha tenuto un pallone consentendo alla squadra di salire.

  • vero. ci siamo rintanati senza mai cercare di far girare palla e fargli perdere energie. ma è anche vero che abbiamo pareggiato contro una squadra davvero modesta, inesperta, che alla prima pressione commetteva errori tecnici grossolani. credo che faccia fatica a mantenere la categoria. da parte nostra, vedo la solita supponenza di diversi giocatori, che sembra quasi invitino gli avversari a segnare. ogni volta, dopo esser passati in vantaggio, si verificano almeno un paio di situazioni sospette..spero di sbagliarmi..

  • X Salernitano: non si tratta di essere professori e/o allenatori (a parte che nel mio caso ho giocato al calcio anche ad un certo livello e seguo il calcio da almeno 52 anni) per vedere delle cosew che sono sotto gli occhi di tutti.

  • forse non hai visto la partita.Rossi fa paura…joca a pallon…fa salire la squadra. Un sacrilegio averlo tolto…e poi mi metti a Bolcalon che perde palla in avanti

  • X Salernitano. Solo perché è Colantuono, dobbiamo dire che fa tutto bene, senza avere un diritto di critica,dopo 50 anni che seguo la Salernitana ? Ma per favore……

  • Mister sei una delusione.
    Passati in vantaggio subiamo una modestissima Ternana e prendiamo il gol del pareggio, e tu che fai ??Sostituisci una punta con un difensore non con un’altra punta per andare a vincerla la partita.. Ripassiamo ancora in vantaggio e non c’e’ uno straccio di possesso che ci possa consentire di portare a casa i 3 punti. Squadra mediocre che merita la classifica che ha. ma quali play off.

    P.S. Di’ a Fabiani che oltre ad un centrocampista abbiamo bisogno di un portiere.

  • X Luca: non solo sostituisce una punta con un difensore dando ancora piu’ campo alla ternana, senza tentare di chiuderla, ma non togli un Signorelli inesistente, lento e mai che detta un passaggio (tra l’altro sul goal del 2-2 era a terra a dormire). Inoltre, altra perla di Colantuono, metti Popescu esterno basso di sinistra e accentri Vitale centrale e si e’ visto come ha marcato Montalto (un discreto giocatore di lega pro) sul gol del definitivo 2-2. E qualcuno qui dice che facciamo i professori, queste sono cose elementarissime che le vedrebbe anche un cieco. E per ultimo, non vorrei pensare male, ma mi sembra a volte giochino “col freno a mano tirato”, sul 2-2 ho visto Vitale che si stacca proprio da Montalto che calcia indisturbato, bhooooo!!!!!

  • leggo con piacere (o meglio, con dispiacere..) che le mie impressioni su Vitale, da un pò di partite a questa parte, sono parecchio condivise..speriamo di non riparlarne in estate..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.