Contromano in autostrada: due morti. Oggi i funerali di Francesco e Carmine

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Francesco Merola tornava a Calvanico dopo una notte di festeggiamenti. Tifoso della Roma, appassionato di calcetto, lavorava con l’impresa edile del padre.

Aveva appena 25 anni ed è morto nel giorno del suo compleanno. Nello schianto con un’altra auto, per cause da accertare ha perso la vita anche Carmine Morretta. Il 59enne di Battipaglia si era svegliato di buon’ora. Doveva fare un giro tra i caseifici a cui fornisce il latte ogni giorno. Sarebbe rientrato a casa per pranzo. La moglie e i quattro figli hanno atteso invano il suo ritorno.
Oggi alle 15 a Battipaglia il funerale di Carmine Morretta, alle 15,30 a Calvanico, la cerimonia funebre di Francesco Merola.

La tragedia alle sette di domenica mattina. Lo schianto dopo 4 chilometri contromano in una curva di San Mango Piemonte.  La tragedia è stata provocata da un errore madornale causato dal sonno e dalla stanchezza. Il 25enne di Calvanico stava tornando a casa ma ha imboccato l’autostrada nella direzione sbagliata. Merola ha viaggiato verso sud procedendo lungo la carreggiata nord. Per quattro chilometri non ha incrociato altri veicoli. Nella curva di San Mango, dopo le gallerie di Pontecagnano, è avvenuto lo schianto mortale con Carmine Morretta. L’imprenditore battipagliese era diretto a Salerno da alcuni clienti che vendono mozzarelle.

Gli agenti della polizia stradale – scrive Il Mattino oggi in edicola –  hanno accertato che l’auto di Merola procedeva contromano mentre la macchina di Morretta era nella corsia giusta.  Non è chiaro dove sia avvenuto l’errore di Merola. Secondo una prima ricostruzione, il 25enne avrebbe imboccato l’autostrada contromano nei pressi di San Mango Piemonte. Secondo un’altra ipotesi, l’errore sarebbe stato commesso a Salerno Fratte. Non si esclude una terza ipotesi: l’area di servizio.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Leggendo la notizia,pensi che l’auto contromano fosse guidata dal più anziano.Invece un ragazzo di 25 anni alle 7 di mattina prende l’autostrada contromano,non ci posso credere.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.