Salerno: al via la rassegna ArtealdelleArti presso la Sala Peppe Natella

Stampa
Prende il via la seconda edizione della rassegna ArtealdelleArti, presso la sala Peppe Natella. Dieci artisti tra cui designer pittori e scultori si alterneranno nel corso del 2018 con esposizioni e mostre sottola direzione artistica di Antonio Perotti che li ha scelti con cura. Al via la prima edizione di Libri in teatro, rassegna letteraria ed esclusivamente intellettuale fortemente voluta ed ideata da Francesco Grillo, Direttore e curatore della rassegna “Raitolibri.

Oltre quindici presentazioni dei più recenti parti letterari di molti scrittori, emergenti ed affermati esperti dei più variegati generi avverranno nelle stanze di quello che è ormai un tempio della cultura e dell’arte quale il Teatro delle Arti di Salerno. Anche quest’anno la Direzione artistica si avvarrà della collaborazione del Consiglio studenti del Dipsum (Associazione studentesca Futura) dell’Università di Salerno rappresentato da Stefano Pignataro.

“Libri in Teatro nasce da un’idea avuta con Claudio Tortora – spiega Francesco Grillo – che ha confermato una collaborazione tra RAITOLIBRI ed il TEATRO DELLE ARTI.

ArtialdelleArti è certamente un nuovo percorso e progetto che va a completare le attività di un teatro multisciplinare come il Delle Arti – spiega Claudio Tortora – , che, in quattordici anni ha proposto, in questo modo, la maggior parte delle discipline che uno spazio artistico può e deve ospitare. Pittura scultura, poesia e parole che saranno protagoniste  nella sala Natella, vanno a creare un perfetto connubio  che armonizza ancora di più le discipline di teatro danza musica e cinema.

Queste ultime sezioni affidate alle menti sapienti ed acute del maestro Antonio Perotti e del poliedrico Francesco Grillo, sapranno dare ulteriori aperture e nuovi orizzonti artistici si apriranno, con altrettante sinergie.

Credo – prosegue ancora Tortora – che ci sia un fermento giusto intorno a questa nuova iniziativa ed avverto la partecipazione degli interpreti di queste nuove discipline, che son consapevoli di partecipare ad un mosaico che si sta componendo e che crediamo tutti, sia abbastanza unico ed innovativo. In bocca al lupo a tutti allora, con lo sguardo rivolto al compianto  professor Peppe Natella che ci guiderà in questa nuova esperienza.”

 

Elenco degli artisti Partecipanti alle mostre:

Arch. Pittore Marco Petillo

Pittore Ceramista Giorgio Della Monica

Arch. Pittore Giancarlo D’Angelo

Pittore Elio Rumma

Car Designer Pietro Camardella

Pittore, designer Scultore Alessandro Grazi

Pittore Scultore Eugenio Siniscalchi

Art Grafic Cesare Minucci

Pittore Gi LaPorta

Fotografo  Lello D’Anna

Direttore Artistico Antonio Perotti  designer

 

Elenco artisti partecipanti alle presentazioni di libri in teatro

Fabio Carbone

Giovanni Nigro

Lucio Rufolo

Tina Cacciaglia

Gianettore Cassani

Mino Remoli

Nando Vitali

Gennaro Rollo

Giuseppe Petrarca

Giuseppe Russo

Enrico Buongiovanni

Francesco Leo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.