Disturbi gastrointestinali, test gratuiti presso i Centri medici Verrengia a Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Dopo il grande riscontro della campagna “Diritto alla Salute”, ideata per rispondere alle tante richieste dei Pazienti scoraggiati dal blocco delle prestazioni convenzionate, i Centri Verrengia lanciano una nuova iniziativa di sensibilizzazione questa volta dedicata ai disturbi gastrointestinali e alla prevenzione del tumore del colon retto. Entro il 15 febbraio, presso illaboratorio di analisi cliniche Verrengia, situato in Corso Vittorio Emanuele,95 a Salerno, sarà possibile effettuare gratuitamente il test del sangue occulto nelle feci. Si tratta di un esame semplice e non invasivo, che permette di rilevare l’eventuale presenza all’interno delle feci di sangue occulto, che rappresenta il campanello d’allarme di alcune patologie come: ulcere duodenali e gastriche, varici esofagee, coliti ulcerose, morbo di Crohn, polipi intestinali, diverticoliti o fistole anali. Il test risulta efficace anche per lo screening del tumore del colon retto, che i medici consigliano di ripetere una volta ogni due anni, raggiunti i 50 anni. In Italia, si stima che questo tumore colpisca circa 40.000 donne e 70.000 uomini ogni anno. L’incidenza è in aumento nella popolazione femminile. Secondo dati recenti, inoltre, circa il 90 per cento degli italiani ha avuto esperienza di almeno un disturbo a stomaco e intestino. “Dopo il focus sulle intolleranze alimentari, con pacchetti specifici a prezzi ribassati, abbiamo pensato di sviluppare un’iniziativa di prevenzione gratuita per far fronte a queste problematiche. A tal proposito, abbiamo deciso di offrire ai nostri Pazienti un test del sangue occulto nelle feci, utile per lo screening del tumore del colon retto – sottolinea il professore Domenico Verrengia, titolare dei Centri Verrengia –  Il successo della campagna “Diritto alla Salute” testimonia il bisogno crescente di salute dei cittadini e la necessità dei controlli periodici. Come recita il nostro slogan “La tua salute è il nostro impegno”, l’attenzione alle esigenze del paziente è sempre al primo posto nella nostra attività.” Sempre nel mese di gennaio, i Centri Verrengia hanno sviluppato l’iniziativa “Il Tempo è…Salute”, con la quale la struttura salernitana intende sensibilizzare i cittadini sull’importanza di cure più veloci. “In questi anni, abbiamo profuso grandi sforzi per creare nei centri una perfetta organizzazione – spiega il professore Verrengia –  Grazie ad uno staff di radiologici di esperienza pluridecennale e a tecnologie all’avanguardia, siamo in grado di fornire subito al paziente il referto dell’esame eseguito. Il tempo è un fattore importantissimo, anzi fondamentale per salvaguardare la salute del Paziente.
Le campagne di prevenzione e sensibilizzazione sono organizzate dal management dei Centri Verrengia coordinato da Carmine Giordano.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.