Meteo: ultimi giorni di Merla…primaverile. Arriva un febbraio gelido

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il cambio del clima coinciderà con l’inizio del mese di febbraio. Già da giovedì 1 febbraio avremo il primo netto cambiamento: arrivano le piogge. Sull’Italia infatti si scatenerà una perturbazione di origine atlantica che durerà almeno fino al 3 febbraio. Le precipitazioni saranno abbondanti dapprima su tutto il Nord, specie sul Triveneto,poi sulla Liguria e la Toscana. Nel pomeriggio del 1 febbraio il maltempo si sposterà al Centro sulle regioni tirreniche.

Nella giornata di venerdì 2 piogge intense su il Nord Est, l’Emilia Romagna, le Marche settentrionali, la Toscana, l’Umbria, il Lazio, la Campania e la Sardegna. Precipitazioni deboli e non costanti sulla Calabria ionica, il Salento e la Sicilia meridionale.

Sabato 3 febbraio il maltempo si sposterà al Centro-Sud. Qualche residuo piovasco al Nord Est, sull’Emilia Romagna e la Toscana.  Temporali sul Lazio, l’Abruzzo, la Campania e la Puglia meridionale. Piogge su Calabria, Molise, Basilicata e Sicilia. Domenica 4 febbraio la perturbazione atlantica lascerà l’Italia e avremo tempo soleggiato ovunque e soprattutto asciutto.

Le temperature subiranno una leggera diminuzione già da giovedì 1 febbraio, ma il vero shock termico lo avremo fra sabato e domenica quando il termometro scenderà verso il basso un po’ ovunque. Al Nord Aosta registrerà – 10 di minima, Torino, Milano e Bolzano -5, Bologna – 3. Al Centro – 2 Firenze, 1 Perugia e 2 gradi a Roma. Al Sud si va dai – 5 de L’Aquila e Campobasso ai 3 gradi di Napoli ai 9 di Palermo. Le massime saranno intorno ai 6 gradi al Nord, intorno ai 9 al Centro, fra i 12/14 al Sud

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.