Meteo: ultimi giorni di Merla…primaverile. Arriva un febbraio gelido

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il cambio del clima coinciderà con l’inizio del mese di febbraio. Già da giovedì 1 febbraio avremo il primo netto cambiamento: arrivano le piogge. Sull’Italia infatti si scatenerà una perturbazione di origine atlantica che durerà almeno fino al 3 febbraio. Le precipitazioni saranno abbondanti dapprima su tutto il Nord, specie sul Triveneto,poi sulla Liguria e la Toscana. Nel pomeriggio del 1 febbraio il maltempo si sposterà al Centro sulle regioni tirreniche.

Nella giornata di venerdì 2 piogge intense su il Nord Est, l’Emilia Romagna, le Marche settentrionali, la Toscana, l’Umbria, il Lazio, la Campania e la Sardegna. Precipitazioni deboli e non costanti sulla Calabria ionica, il Salento e la Sicilia meridionale.

Sabato 3 febbraio il maltempo si sposterà al Centro-Sud. Qualche residuo piovasco al Nord Est, sull’Emilia Romagna e la Toscana.  Temporali sul Lazio, l’Abruzzo, la Campania e la Puglia meridionale. Piogge su Calabria, Molise, Basilicata e Sicilia. Domenica 4 febbraio la perturbazione atlantica lascerà l’Italia e avremo tempo soleggiato ovunque e soprattutto asciutto.

Le temperature subiranno una leggera diminuzione già da giovedì 1 febbraio, ma il vero shock termico lo avremo fra sabato e domenica quando il termometro scenderà verso il basso un po’ ovunque. Al Nord Aosta registrerà – 10 di minima, Torino, Milano e Bolzano -5, Bologna – 3. Al Centro – 2 Firenze, 1 Perugia e 2 gradi a Roma. Al Sud si va dai – 5 de L’Aquila e Campobasso ai 3 gradi di Napoli ai 9 di Palermo. Le massime saranno intorno ai 6 gradi al Nord, intorno ai 9 al Centro, fra i 12/14 al Sud

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.