Presentazione e apertura sportello antiracket-antiusura a Baronissi

Stampa
Le attività dell’associazione “Emergenza legalità onlus” continuano anche nel 2018. Venerdì 2 febbraio – alle ore 10.30 – si terrà la presentazione, con contestuale apertura, dello sportello antiusura e antiracket – il cui responsabile sarà l’avvocato Luca Apicella – promosso dall’associazione, in collaborazione con il Comune di Baronissi, che ha dato la propria disponibilità ad ospitare gli uffici e a contribuire a un servizio di fondamentale importanza per la cittadinanza.  La conferenza stampa avrà luogo presso Palazzo di Città a Baronissi.

Un’iniziativa che segue quelle già avviate nei territori di Eboli e Campagna sul finire dello scorso anno.
“Lo sportello antiusura a Palazzo di Città – ha detto il sindaco Gianfranco Valiante – rappresenta un valido presidio per la legalità al servizio di cittadini e imprese. Il nostro obiettivo è di prevenire e combattere un fenomeno che, nella Valle dell’Irno, dagli elementi in nostro possesso, purtroppo è in aumento. La difficile crisi economica che viviamo si ripercuote sui lavoratori, le famiglie, gli imprenditori: molte persone, alle prese con problemi economici, cadono nella morsa di dubbi personaggi anche forestieri e sprofondano nel baratro dell’usura e del sovraindebitamento. Un dato allarmante che deve essere motivo di riflessione e deve portare a un programma di contrasto del fenomeno volto, per prima cosa, a sensibilizzare le vittime a denunciare, soprattutto se consideriamo con quanta difficoltà si riesca a trovare il coraggio di chiedere aiuto. La nostra amministrazione sarà accanto ai cittadini, soprattutto a quelli più in difficoltà, e lo faremo concretamente con uno sportello operativo direttamente a Palazzo di Città, la casa della legalità e della trasparenza, e attraverso un coinvolgimento totale di scuole, istituzioni, associazioni, forze dell’ordine”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.