Baronissi: il 2 febbraio apre lo sportello antiusura a Palazzo di Città

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Venerdì 2 febbraio, alle ore 10.30, apre lo sportello antiusura e antiracket al Comune di Baronissi, promosso dall’associazione “Emergenza legalità onlus”. Responsabile del servizio sarà l’avvocato Luca Apicella. L’amministrazione comunale ha dato la propria disponibilità a ospitare gli uffici e a contribuire a un servizio di fondamentale importanza per la cittadinanza. Un’iniziativa che segue quelle già avviate nei territori di Eboli e Campagna.

“Lo sportello antiusura a Palazzo di Città – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante – rappresenta un valido presidio per la legalità al servizio di cittadini e imprese. Il nostro obiettivo è di prevenire e combattere un fenomeno che, nella Valle dell’Irno, dagli elementi in nostro possesso, purtroppo è in aumento. La difficile crisi economica che viviamo si ripercuote sui lavoratori, le famiglie, gli imprenditori: molte persone, alle prese con problemi economici, cadono nella morsa di dubbi personaggi anche forestieri e sprofondano nel baratro dell’usura e del sovraindebitamento.

Un dato allarmante che deve essere motivo di riflessione e deve portare a un programma di contrasto del fenomeno volto, per prima cosa, a sensibilizzare le vittime a denunciare, soprattutto se consideriamo con quanta difficoltà si riesca a trovare il coraggio di chiedere aiuto. La nostra amministrazione sarà accanto ai cittadini, soprattutto a quelli più in difficoltà, e lo faremo concretamente con uno sportello operativo direttamente a Palazzo di Città, la casa della legalità e della trasparenza, e attraverso un coinvolgimento totale di scuole, istituzioni, associazioni, forze dell’ordine”. Nel corso dell’inaugurazione saranno illustrate le attività dello sportello e i dati sul fenomeno usura nella Valle dell’Irno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.