Site icon Salernonotizie.it

Napoli peggio dell’Afghanistan, De Luca querela “Presa diretta” di Rai Tre

Stampa
Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, è intervenuto questa mattina ai microfoni di Mattina 9 in onda su Canale 9 in merito alla trasmissione Presa Diretta della scorsa settimana in cui si è approfondita la sanità nella nostra Regione.

De Luca si riferisce al servizio del programma di Riccardo Iacona andato in onda lo scorso 22 gennaio sulla sanità pubblica nel nostro Paese, con particolare riferimento alla Sicilia e alla Campania, che avrebbe dipinto la regione peggio dell’Afghanistan.

In un’intervista alla trasmissione televisiva “Mattina 9” il presidente della Regione Campania ha annunciato: “Ho visto la registrazione della trasmissione di Rai Tre ‘Presa diretta’ e l’ho trovata semplicemente ignobile: ha presentato un quadro della regione Campania peggiore di quello dell’Afghanistan. Un servizio vergognoso, che confonde le date, riporta cifre del 2015 e mostra immagini del 2014. Una vergogna per la quale ovviamente procederemo a querela per diffamazione”.

Nella sua intervista, poi, Vincenzo De Luca conclude: “Presa diretta non si è neppure accorta del lavoro straordinario che stiamo facendo e ha cancellato le eccellenze che abbiamo a livello internazionale come il Pascale, il Santobono e il Monaldi. Stiamo lavorando con grande determinazione soprattutto per accorciare le liste d’attesa. Lo comunico agli amici di Rai Tre: al Cardarelli il 62% delle fratture al femore sono operate entro le 48 ore, prima si aspettava fino a 15 giorni. L’attesa per una visita cardiologica è scesa da 40 a 2 giorni, per una di chirurgia vascolare da 14 a un giorno. Questi sono dati di oggi”.

 

Exit mobile version