Salerno: screening visivo scolastico con i Lions e l’Oculista Pagliara  

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Martedi 30 gennaio ore 17 a Fratte, presso la sede della scuola S. Tommaso d’Aquino, diretta dalla Preside Annalisa Frigenti, , sono state consegnate ai genitori le schede con i risultati dello screening effettuato ai  ragazzi delle scuole elementari e medie dall’Oculista Vincenzo Pagliara, insieme ai Lions “Hippocratica Civitas”, di cui è Presidente il dott. Gaetano Di Maio e segretario l’ing. Cosimo Chechile.

Durante le giornate per la prevenzione è intervenuta il Vicesindaco Eva Avossa, Assessore alla Pubblica Istruzione. A gennaio 2018 si e’ effettuato uno screening visivo gratuito, dedicato ai ragazzi delle scuole elementari e medie, per la diagnosi precoce e la cura della miopia e dei problemi visivi dell’età dello sviluppo. Circa duecento visite sono state  effettuate dal Prof. Vincenzo Pagliara, Docente di Anatomia e Fisiopatologia Oculare, con la collaborazione degli allievi del Corso di Ottica dell’IIS Trani-Moscati, grazie al Dirigente Scolastico Dott. Claudio Naddeo, che ha consentito di effettuare un’interessante esperienza formativa  agli studenti nell’alternanza scuola/lavoro.

Lo screening continuerà fino al 4 febbraio presso la sede dell’IIS Trani in via Iannicelli  9, nei seguenti giorni: Venerdi 2 febbraio ore 15.30/17.30 nel Lab Day; domenica 4 febbraio ore 10/19 nel’Open Day.

La finalità è di prevenire la comparsa dei vizi di rifrazione più frequenti nell’età evolutiva, come miopia, astigmatismo ed ipermetropia; tutte le scuole interessate al controllo visivo gratuito possono farne richiesta o recarsi presso la sede del Trani nelle suddette date.

A febbraio gli studenti potranno usufruire della prevenzione gratuita presso la sede dell’Associazione Medici Artisti AMA et Ama, di cui è Presidente l’oculista Pagliara, in corso V. Emanuele 58, prenotandosi allo 089220310 – 3398081041

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.