Salerno: screening visivo scolastico con i Lions e l’Oculista Pagliara  

Stampa
Martedi 30 gennaio ore 17 a Fratte, presso la sede della scuola S. Tommaso d’Aquino, diretta dalla Preside Annalisa Frigenti, , sono state consegnate ai genitori le schede con i risultati dello screening effettuato ai  ragazzi delle scuole elementari e medie dall’Oculista Vincenzo Pagliara, insieme ai Lions “Hippocratica Civitas”, di cui è Presidente il dott. Gaetano Di Maio e segretario l’ing. Cosimo Chechile.

Durante le giornate per la prevenzione è intervenuta il Vicesindaco Eva Avossa, Assessore alla Pubblica Istruzione. A gennaio 2018 si e’ effettuato uno screening visivo gratuito, dedicato ai ragazzi delle scuole elementari e medie, per la diagnosi precoce e la cura della miopia e dei problemi visivi dell’età dello sviluppo. Circa duecento visite sono state  effettuate dal Prof. Vincenzo Pagliara, Docente di Anatomia e Fisiopatologia Oculare, con la collaborazione degli allievi del Corso di Ottica dell’IIS Trani-Moscati, grazie al Dirigente Scolastico Dott. Claudio Naddeo, che ha consentito di effettuare un’interessante esperienza formativa  agli studenti nell’alternanza scuola/lavoro.

Lo screening continuerà fino al 4 febbraio presso la sede dell’IIS Trani in via Iannicelli  9, nei seguenti giorni: Venerdi 2 febbraio ore 15.30/17.30 nel Lab Day; domenica 4 febbraio ore 10/19 nel’Open Day.

La finalità è di prevenire la comparsa dei vizi di rifrazione più frequenti nell’età evolutiva, come miopia, astigmatismo ed ipermetropia; tutte le scuole interessate al controllo visivo gratuito possono farne richiesta o recarsi presso la sede del Trani nelle suddette date.

A febbraio gli studenti potranno usufruire della prevenzione gratuita presso la sede dell’Associazione Medici Artisti AMA et Ama, di cui è Presidente l’oculista Pagliara, in corso V. Emanuele 58, prenotandosi allo 089220310 – 3398081041

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.