Va in pensione Renato Pagliara, provveditore agli studi di Salerno

Stampa
Ultimo giorno di lavoro per Renato Pagliara che, dopo aver diretto l’ufficio di ambito Salerno già Provveditorato agli studi per circa 8 anni, da domani sarà in pensione. 

Pagliara ha voluto affidare il suo saluto ad una lettera rivolta a coloro che hanno condiviso con lui questa importante esperienza, iniziata per lui in giovane età.

Nella lettera, Pagliara ripercorre la sua storia personale, che è anche la storia della scuola e dei suoi molteplici cambiamenti: “le riforme che si sono susseguite – scrive Pagliara – i colleghi divenuti amici, le corse con il tempo, le pubblicazioni, il lavoro manuale ieri, le domande on line, le pubblicazioni”. Pagliara ricorda gli inizi della sua carriera in Umbria a Terni, poi a Salerno e a Potenza – dove ha ricoperto dal 2002 al 2015 l’incarico di vicario del Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale – e poi ancora a Salerno.

“Vorrei che questo giorno non finisse”, scrive Pagliara. E poi un riferimento specifico alla scuola salernitana: “E’ una scuola viva, effervescente, ricca di offerte formative, attenta al successo di tutti; una scuola inclusiva e multietnica, capace di ascoltare e dialogare”.

“Sono orgoglioso – conclude – di quel che è stato il mio ufficio, di quel che è, per qualche ora ancora, il mio lavoro con voi tutti”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.