In arrivo migliaia di cartelle della Soget, Celano (FI) bacchetta il Comune

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
7
Stampa
Sono migliaia le cartelle con cui il Comune richiede maggiori imposte comunali che in questi giorni sono state recapitate ai già oltremodo  tartassati contribuenti Salernitani.

La Soget, sulla cui corretta attività l’ANAC ha più volte sollevato gravi dubbi e che è indagata da varie procure nazionali per violazioni incresciose, continua nella sua attività vessatoria e perpetua nella emissione di atti che contengono pretese impositive non sempre fondate a carico di contribuenti che già pagano imposte eccessive, ricevendo servizi, nella migliore delle ipotesi, inefficienti.

La Soget ed  il Comune di Salerno dimostrano di non avere alcun rispetto per i contribuenti e per le famiglie;  notificano atti senza ritenere di  invitare preventivamente  i contribuenti al contraddittorio, costringendo i Salernitani, che dubitano sulla correttezza della pretesa fiscale, a lunghe file o a  maggiori spese per ricorrere a professionisti.

L’Amministrazione comunale dimostri maggiore sensibilità e correttezza nei confronti di chi è impossibilitato a pagare, deliberi immediatamente la  possibilità di ricorrere al baratto amministrativo e tuteli i contribuenti corretti che, sovente, sono ossessionati da richieste infondate o illegittime. Si persegua contestualmente l’evasione, nella consapevolezza che far pagare anche i furbi possa servire a ridurre le imposte ad altri.

Per ottenere che tutti paghino, i contribuenti devono, però, avere la percezione che la pretesa impositiva sia equa e che i servizi ricevuti siano coerenti con le somme richieste. Appare, pertanto, ineludibile avviare un’azione di concreta riduzione delle insostenibili imposte e tasse comunali ed un miglioramento dell’efficienza dei servizi essenziali che, soprattutto in taluni rioni  appaiono, addirittura, assenti.

Lo scrive Roberto Celano consigliere comunale di opposizione a Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

7 COMMENTI

  1. Ancora abbiamo appesi ai maroni questi truffatori raccattaspiccioli???
    Cari salernitani Non dimenticate alle prossime elezioni cosa si cela dietro il sipario delle promesse elettorali

  2. giustamente i costi di luci d’artista chi ne deve fare spese??
    é il momento che ci uniamo a non pagare piu. Qua i soldi ce li guadaniamo sudando e non li andiamo a rubare come tanti tra gli uffici comunali e le forze dell’ordine che non servono piu ad un cazzo.

  3. Cari concittadini quando risulta chiaro che avete già pagato al Comune di Salerno i tributi presuntivamente evasi e pretesi ulteriormente dalla SOGET, non abbiate alcuna esitazione nel recarvi al più presto al vicino comando della Guardia di Finanza con tutta la documentazione in vostro possesso a sporgere denunzia contro il Comune e la SOGET per il tentativo di estorsione e truffa……………vedrete che soddisfazioni!

  4. Il cd. “Modello Salerno” con il quale un giovanotto, il cui padre ha fatto candidare e gli ha garantito una quasi certa elezione alla Camera, si riempie la bocca come claim elettorale.

  5. … bilanciare i “soliti” commenti acidi e odiosi indirizzati agli uomini e non alla componente politica.

  6. Sempre più convinto che De Luca jr vada votato altrimenti ci ritroveremmo gente tipo celano ed i suoi 4 sostenitori faziosi.

  7. Sempre piu’ convinto che ci siano tanti anonimi servi del sistema che non pagando le tasse da parassiti, si fanno beffa di quei CITTADINI LIBERI senza padroni e padronciniv che le pagano pure per loro.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.