Mercato granata, tifosi divisi: ”Ora rimpiangete Perico e Rodriguez?”

Stampa
Il giorno dopo la chiusura del calciomercato è come quando finisce una partita: si discute su quello fatto, di quello non fatto e di quello che si poteva fare o non fare. Insomma tempo di bilanci per tutte le squadre e le loro tifoserie e tra queste ovviamente non manca la Salernitana. In queste ore sono tanti i tifosi, soprattutto sul web, divenuto ormai un “social bar degli sportivi” a battibeccare sulle scelte della società di Lotito e Mezzaroma. La colpa dei pochi movimenti viene attribuita alla società ma anche a Fabiani. Altri invece convengono che il gruppo andava sfoltito cosi come è stato fatto, anche perchè troppi elementi in rosa, molte più spine per Colantuono. E cosi sono anche tanti i tifosi del cavalluccio sul web che si attaccano e si rinfacciano la poca coerenza sulle cose dette e soprattutto scritte. Tra le tante cose che circolano in queste ore abbiamo preso un post di Ilaria su facebook, tifosissima granata, che analizza con estrema lucidità come certe volte si dicono cose che poi vengono rimangiate…come accade spesso nella vita, in politica e nel calcio:

Gatto è solo corsa e cuore ma il pallone non è cosa sua”
“Rodriguez è il nuovo Joao Silva”
“Alex è un babà di Fabiani”
“Perico è vecchio e rotto”
“Cicerelli, Kadi e Rizzo sono buoni per la LegaPro”
Queste sono frasi – scrive Ilaria – che, fino al mese scorso, postavano i “tifosi” della Salernitana sui propri giocatori.
Nel mercato invernale Fabiani li cede prendendo al loro posto anche giovani di qualità seguiti da squadre importanti di Serie A e, magicamente, i nostri ex diventano tutti Messi e Cristiano Ronaldo”

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ecco un esempio ottimo di manipolazione dell’informazione. Non fate ridere, sappiamo tutti che il problema non sono le cessioni, ma il fatto che non è stato comprato nessuno nonostante con un minimo sforzo questa squadra potrebbe facilmente raggiungere i play offs. Senza parlare della manfrina con Bernardini. Tipica del personaggio Fabiani. Chi lo voleva via? E Rosina perché è rimasto? Vi siete ridotti a citare Ilaria Riccio, credo che questo sia l’ultimo colpo alla vostra etica professionale. Ma voi dormite bene la notte buttando fumo negli occhi alla gente e ignorando che il 99% dei tifosi vuole Fabiani e questa società fuori da Salerno? Ormai nemmeno i più lobotomizzati si fanno manipolare da voi.

  • Ma voi veramente fare un articolo con le parole scritta da questa che forse invece del pallone deve vedere le bocce? Ve la farei vedere allo stadio nei distinti 🙂 Ma veramente a Salerno siete caduti così in basso? Ma v’et scmnut? Ilaria vatti a vedere le bocce a Santa Margherita e vai ad alluccare lá perché allo stadio c liev a salut e per dire sul strunzat.

  • MA veramente PENsate che con un articolo del genere con le parole di questa ,che è incommentabile e ce fatt a pall ess zito e tutti quelli con cui fai la lecchina da tempo, la gente riflette o cambia idea sul vero problema? Primo la società e secondo aver affidato tutto in mano a quella splendida persona di Fabiani. Siete messi male se per fare un articolo prendete questa come esempio. Perché non lo fate mettendo in risalto quello che ormai dicono tutti e che voi volete far credere che sono pochi? Perché non scrivete quello che ormai si legge ovunque e che ormai ha fatto svegliare tutti o quasi ( tranne i lecchini a oltranza)?

  • ma a che livelli siamo arrivati? dare notorietà a una tizia che probabilmente capisce di pallone quanto totti capisce di letteratura? ma forse non è questione di riportare semplicemente un commento a caso trovato su facebook, sospetto fortemente che pur di accaparrarvi qualche news e qualche intervista dalla società, vi siete calati le brache e avete deciso di difendere a spada tratta l’indifendibile…ma tralasciando sta tizia la cui opinione non interessa a nessuno, vogliamo veramente commentare il mercato? giocatori preso ad agosto e sbolognati dopo 6 mesi (a volte meno), ruoli lasciati palesementi scoperti ed altri in cui regna un’assurda abbondanza (7 difensori centrali, 7!)…ma di che parliamo? ma quando capirete che con questa società vivremo di mediocrità e galleggiamento?

  • sempre le stesse lamentele ricordo a quasi tutti i tifosi il trattamento che fu riservato a donnarumma che veniva fischiato quando lo sostituivano.

  • Quindi si prendono ad esempio solo alcuni post di alcuni tifosi e li si fa passare per il pensiero unanime , ovviamente per comodità si prendono i post più “ignoranti” (frasi fatte senza approfondire , es. : chist’è buon chist no ) e si tralasciano tutti quelli più approfonditi e sensati , tipo quelli che evidenziano la bocciatura del mercato estivo , gli investimenti sbagliati che pesano a distanza di 2 anni e bloccano l’arrivano di elementi più utili , il mancato investimento sul settore giovanile , 0 marketing ( nessuno store fisico esistono addirittura per squadre in d , nessuna iniziativa per avvicinare le persone allo stadio , allenamenti a porte chiuse , interviste pre partita filtrate tramite sito ufficiale etc ) , chi dice queste cose per voi vuole il male della salernitana , e caso mai non pensate che sono idee che a costo 0 se sviluppate bene farebbero il bene della nostra squadra , ed è normale che il tifoso si stupisce perchè avendo effettivamente una società forte , ti viene la rabbia .
    Abbiamo ringraziato mille volte la società , ma se togliete la possibilità di sognare , se addirittura dobbiamo subire tiratine di orecchie per la nostra storia e la nostra presenza sugli spalti , se commentare il calcio mercato , riconoscendo anche i meriti , ma sottolineando qualke mancanza ,anche in maniera colorita , se questo per voi vuol dire non essere tifosi della Salernitana , allora ai vostri occhi preferisco non esserlo . Come effettivamente ai miei occhi non è un giornalista uno che copia un post a caso ( molto discutibile , vorrei sapere dalla sig.ra chi è il giovane richiesto da B e A ,Palombi , pur ottimo elemento , no quindi chi ?) e lo fa passare per il pensiero di un grande esperto di calcio ….. Mi cadono le braccia ….. che poi idee diverse sul calcio mercato ci sono sempre state solo che prima erano nei bar e i giornalisti non si sognavano neanche lontanamente di fare un articolo su Giggin ca s lamentav e Giuvann ca s ncazzav perchè uno diceva che il calciomercato era buono e uno no .

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.