Pagani: approvato progetto per l’incremento della raccolta differenziata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Stipulata la convenzione tra la Regione Campania ed il Comune di Pagani sulla base dell’art. 46 della legge regionale n.14/2016 per l’attuazione del programma straordinario previsto dall’art.45 della stessa legge, che prevede la realizzazione di un progetto operativo che mira all’incremento della raccolta differenziata dei rifiuti urbani. Il progetto sarà attuato nell’arco di 18 mesi e sarà la Regione Campania a farsi carico di tutti i costi previsti, compresi quelli relativi al personale impiegato nel progetto, oltre a fornire le attrezzature necessarie affinché questo vada a buon fine.

I dipendenti impiegati nel progetto saranno assegnati temporaneamente al comune di Pagani secondo il protocollo sottoscritto tra le parti. Al CONAI spetterà il compito di supportare le attività utili all’implementazione del progetto e la realizzazione di campagne di informazione e sensibilizzazione dei cittadini alla raccolta differenziata, al riciclaggio e al recupero dei rifiuti di imballaggio.

L’attuazione del progetto porterà notevoli benefici al territorio facilitando la gestione dei rifiuti. Infatti, è previsto l’allestimento di un centro di raccolta e riuso, volto alla riduzione della quantità di scarti da smaltire che, quindi, favorirà anche un risparmio nelle spese di gestione dei rifiuti, il che vuol dire che nel corso degli anni si potrà garantire una riduzione della tassa degli stessi.

A breve, la nostra città sarà dotata di circa 2400 nuovi carrellati per la raccolta differenziata, isole ecologiche mobili, una serie di scarrabili ed attrezzature per l’allestimento del Centro di Raccolta e Riuso oltre a vari automezzi utili a migliorare il sistema di raccolta e trasporto sull’intero territorio comunale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.