Pontecagnano: il rione di Casa Parrilli cambia volto, c’è il progetto definitivo

Stampa

La Giunta Municipale guidata dal Sindaco Ernesto Sica, su proposta dell’Assessore ai Lavori pubblici e alla Manutenzione Mario Vivone, ha, infatti, approvato il piano per il popoloso e importante rione cittadino.

L’approvazione del provvedimento è finalizzata alla presentazione della proposta alla Regione nell’ambito della “Manifestazione di interesse per la costituzione di una banca dati da inserire nella piattaforma Iter Campania al fine della mappatura e del monitoraggio di progetti esecutivi cantierabili”.

A sostegno dell’intervento, inserito nell’elenco annuale del Programma delle Opere pubbliche 2018-2020 per un importo complessivo di 700mila euro, l’Amministrazione ha, infatti, già predisposto la contrazione di un mutuo di 400mila euro.

L’intervento assume grande rilievo per il quartiere e per l’intero territorio attraverso la realizzazione di un parcheggio pubblico, di circa 4mila metri quadrati, in prossimità del sottopasso ferroviario con la creazione di 140 posti auto, il rifacimento degli impianti di smaltimento delle acque meteoriche, della pubblica illuminazione e dei marciapiedi, nuovi spazi verdi e arredo urbano.

Il progetto era stato condiviso dall’Ente nei mesi scorsi durante un proficuo confronto con residenti e commercianti della zona alla presenza del Primo Cittadino Ernesto Sica, dell’Assessore Mario Vivone, dell’Assessore all’Urbanistica Francesco Pastore, del Presidente del Consiglio Comunale Alfonso Gallo, dei Capigruppo consiliari Gianfranco Ferro e Michele Paolillo e dei tecnici del Comune.

Confermato, quindi, l’impegno del Comune rivolto a garantire una programmazione connessa sia ai tempi di realizzazione dei lavori di riqualificazione da parte di Rete ferroviaria italiana del sottopasso di via Alfani sia ad alcuni provvedimenti permanenti a beneficio del rione.

“Siamo fortemente intenzionati – afferma il Sindaco Ernesto Sica – a cambiare radicalmente il volto di questa importante area del territorio per assicurare una migliore vivibilità attraverso una programmazione che recepisce pienamente le istanze dei cittadini e degli operatori delle attività commerciali”

“E’ un progetto – ribadisce l’Assessore Mario Vivone – frutto di un’ampia condivisione da parte dell’Amministrazione. Mi preme, in tal senso, ringraziare tutti gli Assessori e i Capigruppo consiliari Gianfranco Ferro e Michele Paolillo che, insieme a noi, stanno portando avanti un lavoro costante per la valorizzazione di questo importante rione”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.