Albanella: dopo le 22 stop vendita bevande in contenitori di vetro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Stop alla vendita di bevande in contenitori di vetro per asporto dopo le 22. A stabilirlo è un’ordinanza del Comune di Albanella, guidato dal sindaco Renato Josca, a tutela della salvaguardia dell’incolumità pubblica. Le multe per i trasgressori partono da un minimo di 25 euro fino ad un massimo di 500. “L’urgenza di adottare il provvedimento – spiega il sindaco Renato Josca – è stata sottolineata anche nelle recenti riunioni con il locale Comitato per la sicurezza e il comando della polizia locale.

L’obiettivo è evitare che vengano consumati alcolici e altre bevande in bottiglie di vetro lungo i marciapiedi, le strade del territorio e le piazze, in modo da limitare i problemi legati alla sicurezza e all’ordine pubblico, al degrado urbano, disturbo della quiete pubblica, danneggiamenti e imbrattamenti oltre che incidenti e lesioni alle persone. Oltretutto questa modalità di consumo incrementa il fenomeno dell’abbandono di rifiuti a terra, in particolare il vetro che, sia integro che frantumato, costituisce pericolo e un aggravio di lavoro per gli operatori ecologici e di costi per i cittadini.

Senza contare – continua Josca – il disturbo alla quiete pubblica in quelle aree dove c’è una maggiore concentrazione di attività commerciali, che alimenta il disagio e il senso di insicurezza dei cittadini che lamentano la lesione del loro diritto al riposo e alla  convivenza civile, oltre che la limitazione della libertà di poter disporre di quegli spazi pubblici che dovrebbero essere usufruibili da parte di tutti”. Il divieto resta in vigore durante le ore notturne, fino alle 7 del mattino. La somministrazione di bevande, tra cui alcolici e superalcolici, in contenitori di vetro sarà consentita unicamente all’interno dei locali e delle are di pertinenza degli stessi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.