Pontecagnano: Giornata della Memoria, spettacolo teatrale al Palazzetto

Stampa

“Stella gialla, stella del mattino, stella della sera”. Sarà uno spettacolo teatrale in ricordo di Anna Frank e Peter van Pels a celebrare la Giornata della Memoria a Pontecagnano Faiano. L’iniziativa, in programma lunedì 5 febbraio, alle ore 10, presso il Palazzetto dello Sport, è promossa dall’Amministrazione, su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Rosalba de Vivo, insieme all’Associazione “La Bottega di Will” e agli Istituti Comprensivi “Amedeo Moscati”, “Picentia” e “Pontecagnano Sant’Antonio”, guidati, rispettivamente, dai Dirigenti Sergio Di MartinoGinevra de Majo e Angelina Malangone.

Uno straordinario momento di partecipazione e riflessione per le rappresentanze degli alunni delle scuole primarie e secondarie di I grado cittadine attraverso un racconto davvero coinvolgente ed emozionante. Anna Frank e la sua famiglia sono costretti a rifugiarsi in una soffitta ad Amsterdam per sfuggire alle armate tedesche. Nello stesso posto vive anche Peter, con la sua famiglia; l’amore tra i due ragazzi non tarderà ad arrivare. Un amore puro, da bambini, fatto di sguardi, gelosie, giochi, avventure, fantasia, la stessa che userà Anna per trascorrere il più serenamente possibile i due anni prima di essere deportata nei campi di concentramento.

E poi il diario, regalatole per il suo tredicesimo compleanno, amico segreto, ma che diventerà testimone universale di una tragedia che l’umanità ha vissuto. Anna e Peter vivranno esperienze uniche grazie alla loro forza e alla loro immaginazione. Sapranno coinvolgere e farsi amare, regaleranno, dunque, emozioni e riflessioni mai scontate.

“Un appuntamento per non dimenticare mai. Una giornata per mantenere sempre vivi ricordo e insegnamenti da trasmettere, in particolare, alle giovani generazioni” commentano il Primo Cittadino Ernesto Sica e l’Assessore Maria Rosalba de Vivo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.