Pontecagnano: Giornata della Memoria, spettacolo teatrale al Palazzetto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

“Stella gialla, stella del mattino, stella della sera”. Sarà uno spettacolo teatrale in ricordo di Anna Frank e Peter van Pels a celebrare la Giornata della Memoria a Pontecagnano Faiano. L’iniziativa, in programma lunedì 5 febbraio, alle ore 10, presso il Palazzetto dello Sport, è promossa dall’Amministrazione, su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Rosalba de Vivo, insieme all’Associazione “La Bottega di Will” e agli Istituti Comprensivi “Amedeo Moscati”, “Picentia” e “Pontecagnano Sant’Antonio”, guidati, rispettivamente, dai Dirigenti Sergio Di MartinoGinevra de Majo e Angelina Malangone.

Uno straordinario momento di partecipazione e riflessione per le rappresentanze degli alunni delle scuole primarie e secondarie di I grado cittadine attraverso un racconto davvero coinvolgente ed emozionante. Anna Frank e la sua famiglia sono costretti a rifugiarsi in una soffitta ad Amsterdam per sfuggire alle armate tedesche. Nello stesso posto vive anche Peter, con la sua famiglia; l’amore tra i due ragazzi non tarderà ad arrivare. Un amore puro, da bambini, fatto di sguardi, gelosie, giochi, avventure, fantasia, la stessa che userà Anna per trascorrere il più serenamente possibile i due anni prima di essere deportata nei campi di concentramento.

E poi il diario, regalatole per il suo tredicesimo compleanno, amico segreto, ma che diventerà testimone universale di una tragedia che l’umanità ha vissuto. Anna e Peter vivranno esperienze uniche grazie alla loro forza e alla loro immaginazione. Sapranno coinvolgere e farsi amare, regaleranno, dunque, emozioni e riflessioni mai scontate.

“Un appuntamento per non dimenticare mai. Una giornata per mantenere sempre vivi ricordo e insegnamenti da trasmettere, in particolare, alle giovani generazioni” commentano il Primo Cittadino Ernesto Sica e l’Assessore Maria Rosalba de Vivo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.