A Roccapiemonte torna la Corsa Campestre per i campionati studenteschi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano e gli Assessori allo Sport Roberto
Fabbricatore e alle Politiche Scolastiche Annabella Ferrentino, comunicano che
dalle ore 10,30 di lunedì 5 febbraio, presso il Campo Sportivo “Ravaschieri” di
Roccapiemonte, si terrà una corsa campestre, evento inserito nell’ambito della
fase di istituto dei campionati studenteschi. Alla manifestazione, che interessa gli studenti del Liceo Scientifico “B. Rescigno” e dell’Istituto Comprensivo “Don Mario Vassalluzzo” di
Roccapiemonte, parteciperanno i giovani della selezione per il campionato
studentesco per l’anno 2017-2018 divisi in categorie (Juniores maschile e
femminile 1999/2000; Allievi/e 2001-2004; Cadetti/e 2004/2005; Ragazzi/e
2006/2007).

«Fare sport è determinante per la crescita dei nostri ragazzi. Lo sport è salute, socializzazione, è vita. Non si tratta di frasi fatte o slogan, ma di fondamenti basilari da osservare. Questo momento organizzato dal Liceo Scientifico e dall’Istituto Comprensivo, e appoggiato fortemente dall’Amministrazione Comunale, è soltanto un altro tassello di un percorso che stiamo costruendo per avvicinare sempre più i giovani che frequentano le scuole di Roccapiemonte alle varie discipline sportive – ha dichiarato l’Assessore Fabbricatore – penso al calcio, al ciclismo, piuttosto che al tennis fino ad arrivare a ginnastica e tiro con l’arco oppure, come in questo caso, al podismo. Questa fase iniziale dei campionati studenteschi vedrà impegnati numerosi studenti e lunedì sarà
bellissimo vedere il campo sportivo di Roccapiemonte pieno di gioia e voglia di correre che è poi straordinario sinonimo di libertà».

Ecco invece il pensiero dell’Assessore Annabella Ferrentino: «E’ motivo di soddisfazione collaborare con le scuole di Roccapiemonte, in questo caso il Liceo Scientifico “B. Rescigno” e l’Istituto Comprensivo “Don Mario Vassalluzzo”. E’ intenzione dell’Amministrazione Comunale implementare gli appuntamenti sportivi per gli studenti del territorio, con momenti da organizzare anche in orari non scolastici».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.