Salerno: all’ISS Trani nuovo corso di studi “Servizi culturali e dello spettacolo”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il prossimo martedì 6 febbraio 2018 alle ore 10:00, presso la sede dell’IIS TRANI MOSCATI di Via Iannicelli, 9,si terrà la conferenza di presentazione del nuovo corso di studi di istruzione professionale, “Servizi culturali e dello spettacolo”, unico nell’intera provincia di Salerno. Si tratta di uno degli indirizzi previsti dal D.lgs. 61/2017, che ridisegna i percorsi di istruzione e formazione degli istituti professionali. La figura professionale dell’OPERATORE dei NEW MEDIA, strategica per il territorio campano e nazionale, interverrà nei processi di ideazione, progettazione, produzione e distribuzione dei prodotti audiovisivi e fotografici nei settori dell’industria culturale, dello spettacolo e dei new media, con riferimento all’ambito locale, nazionale e internazionale.

L’indirizzo, infatti, mira a creare un professionista che abbia competenze specifiche nell’ambito della comunicazione e dei new media, a partire dalle teorie e tecniche della comunicazione digitale fino alla creazione, produzione e diffusione di prodotti audiovisivi. Gli sbocchi lavorativi sono diversi e non si limitano al settore audiovisivo poiché la comunicazioni nell’epoca dei new media è indispensabile per ogni azienda anche per le PMI, dato il ruolo crescente di internet e la valenza strategica del social media marketing. Alla presentazione interverranno esponenti del tavolo tecnico costituito dal Dirigente dell’I.I.S. “TraniMoscati”,

dott. Claudio Naddeo per la definizione e la costruzione del nuovo profilo professionale:
– prof. Alfonso Amendola, Dipartimento di Scienze Politiche Sociali e della Comunicazione / DSPSC
dell’Università degli Studi di Salerno
– dott. Luca Iovine – amministratore Gruppo Iovine
– dott. Lucio Ronca , presidente CNA Confederazione Nazionale Artigianato e Piccola e Media
Impresa – Salerno
– Ing. Pasquale Sessa, Presidente gruppo giovani Confindustria – Salerno
Telecolore Salerno
– Professionisti dell’editoria e dell’informazione locale
– Dott. Tommaso Amabile, Consigliere Regionale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.