Salerno: all’ISS Trani nuovo corso di studi “Servizi culturali e dello spettacolo”

Stampa
Il prossimo martedì 6 febbraio 2018 alle ore 10:00, presso la sede dell’IIS TRANI MOSCATI di Via Iannicelli, 9,si terrà la conferenza di presentazione del nuovo corso di studi di istruzione professionale, “Servizi culturali e dello spettacolo”, unico nell’intera provincia di Salerno. Si tratta di uno degli indirizzi previsti dal D.lgs. 61/2017, che ridisegna i percorsi di istruzione e formazione degli istituti professionali. La figura professionale dell’OPERATORE dei NEW MEDIA, strategica per il territorio campano e nazionale, interverrà nei processi di ideazione, progettazione, produzione e distribuzione dei prodotti audiovisivi e fotografici nei settori dell’industria culturale, dello spettacolo e dei new media, con riferimento all’ambito locale, nazionale e internazionale.

L’indirizzo, infatti, mira a creare un professionista che abbia competenze specifiche nell’ambito della comunicazione e dei new media, a partire dalle teorie e tecniche della comunicazione digitale fino alla creazione, produzione e diffusione di prodotti audiovisivi. Gli sbocchi lavorativi sono diversi e non si limitano al settore audiovisivo poiché la comunicazioni nell’epoca dei new media è indispensabile per ogni azienda anche per le PMI, dato il ruolo crescente di internet e la valenza strategica del social media marketing. Alla presentazione interverranno esponenti del tavolo tecnico costituito dal Dirigente dell’I.I.S. “TraniMoscati”,

dott. Claudio Naddeo per la definizione e la costruzione del nuovo profilo professionale:
– prof. Alfonso Amendola, Dipartimento di Scienze Politiche Sociali e della Comunicazione / DSPSC
dell’Università degli Studi di Salerno
– dott. Luca Iovine – amministratore Gruppo Iovine
– dott. Lucio Ronca , presidente CNA Confederazione Nazionale Artigianato e Piccola e Media
Impresa – Salerno
– Ing. Pasquale Sessa, Presidente gruppo giovani Confindustria – Salerno
Telecolore Salerno
– Professionisti dell’editoria e dell’informazione locale
– Dott. Tommaso Amabile, Consigliere Regionale

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.