Forza Italia, Salzano: «Liste? Miei suggerimenti caduti nel vuoto»

Stampa
A Salerno più che altrove la composizione delle liste ha provocato tra gli iscritti e simpatizzanti di F.I. malumori e tensioni. Gli strascichi delle polemiche prese di posizione e le forti frizioni provocate dalle accese discussioni per il momento appaiono purtroppo difficilmente ricomponibili.

Sulla scorta della mia lunga esperienza politica, avevo previsto infatti con anticipo quanto poi puntualmente si è verificato. Avevo pertanto richiesto, prima nelle sedi di Partito e poi pubblicamente, di ricorrere a regole e a criteri oggettivi nella composizione di una rosa di candidati.

Il mio intento non nascondeva un secondo fine: si prefiggeva di indicare i parlamentari uscenti, di individuare alcuni dirigenti meritevoli, e insieme con questi personalità radicate sul territorio e professionisti particolarmente apprezzati in città e nella nostra Provincia, aprendo, come auspicato dal presidente Berlusconi, anche alla cosiddetta società civile.

Insomma il mio obiettivo era, e lo è tuttora, quello di vincere le elezioni.

Purtroppo i miei suggerimenti in parte sono caduti nel vuoto e ho dovuto constatare quanto siano stati male intesi ed interpretati, insieme con le obiezioni e le valutazioni che successivamente ho avanzato.

Ora, a candidati ormai già lanciati nella mischia elettorale, sarei poco generoso se continuassi a recriminare su ciò che non si è fatto. Non voglio in alcun modo danneggiare il mio schieramento politico.

Al contrario, desidero concorrere ad un successo, così come ampiamente preannunciato dai sondaggi, che faccia da preludio ad una stagione politica in cui sia più facile giovarsi di nuove energie, senza che ciò appaia lesivo dei diritti, in verità indiscutibili, di chi viene da lontano.

La forza dei grandi numeri ci darà anche la forza di accogliere nuove intraprendenze, nuove suggestioni, nuova creatività. Del resto Forza Italia interpreta quasi emblematicamente la sintesi tra tradizione e rinnovamento. In questa tradizione, entusiasti e riottosi, finiremo con il ritrovarci tutti.

Aniello Salzano

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • il comunicato del Prof. Salzano è una sfida bella e buona ai vertici provinciali di FI e regionali …. indubbiamente i sondaggi nazionali promettono sfracelli per FI.. e in campania?? i vertici avranno scelto i candidati giusti per vincere??
    O Alfieri fara’ carne da macello dei suoi avversari??
    L’avv. Ciccone …come un pesce fuor d’acqua a Battipaglia… si dibatterà molto prima di finire KO??
    Intanto però avremo la soddisfazione di avere un volto seminuovo, settantenne, che si batterà indomito per la provincia di Salerno, sicuro di aver messo al riparo la sua candidatura.
    Lo spettacolo sarà tutto da gustare… aspettiamo con ansia i distinguo e i …ma ..però .. il 5 marzo da parte dei dirigenti che hanno messo in campo questi candidati.

  • Professore si dimetta se può! Si salverà dalla vergogna del 4 marzo…..Non Le sembra?

  • avete notato com’e’ iniziata la campagna elettorale del cerntrodestra? quelli con il posto sicuro non hanno nemmeno fatto un’intervista. tranquilli e sereni, perché’ spendere tempo e soldi. speriamo che a roma il 5 prenderanno le giuste misure contro la debacle che si è annunciata chiaramente e che spazzino via nella provincia di salerno il nulla che attualmente vige.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.