Pagelle: prima Sprocati, poi sprecati! Zito e Vitale, che errori

Stampa
Ecco le pagelle della Salernitana dopo il ko interno contro il Carpi: tante le note negative

Radunovic 5.5 – Non è immune da colpe sul gol emiliano, interviene con scarsa convinzione sul bolide di Poli. Si fa perdonare con la parata sul tiro a botta sicura di Mbakogu, nulla può sul gol di Verna, anche se….

Casasola 6 – Gara ordinata dell’italo-argentino, all’esordio tra le mura amiche. Da applausi la chiusura in tackle scivolato su Mbakogu. Buono anche qualche cross. Alcune amnesie però sono pericolose

Schiavi 6. – Melchiorri e Mbakogu gli danno un bel da fare ma lui sfodera, ancora una volta, una prestazione quasi perfetta. Rischia di compromettere tutto con un intervento a vuoto su Mbakogu. Cala vistosamente da metà ripresa in poi.

Vitale 5.5 – Parte da centrale, poi viene spostato sulla linea dei centrocampisti confermando di poter rendersi molto più utile da esterno alto. Spreca un occasione d’oro e si becca a fine gara qualche fischio ingeneroso.

Pucino 6 – Si spinge poco dalle sue parti, la Salernitana preferisce attaccare a sinistra. Lui però, quando viene chiamato in causa risponde sempre presente. In calo rispetto le ultime ottime prestazioni

Odjer 6 – Realizza un paio di lanci degni del mediano apprezzato qualche anno fa. Poi l’infortunio a metà ripresa lo costringe alla resa, un peccato.

Dal 24’ Monaco 6- Al suo esordio in granata, conferma di avere la fisicità che serviva alla Salernitana, ma è ancora lento e a tratti impacciato. Grande cuore quando nel finale termina da attaccante aggiunto.

Minala 5.5 – Conferma la buona prova di Terni nel primo tempo, poi come tanti suoi colleghi cala a metà ripresa anche perché non ha al suo fianco un Ricci o un Odjer.

Zito 5 – Alterna grandi discese a clamorosi errori in fase d’impostazione. Ancora in difficoltà quando Colantuono lo sposta al centro. Anche lui come Vitale spreca un occasione che grida ancora vendetta.

Dal 75’ Palombi sv. Momento della gara troppo compromesso al suo ingresso. Si vedeva la forma fisica approssimativa.

Sprocati 6.5 – Gioie e dolori. Sembra che dorme poi scalda i guantoni di Colombi con un fendente velenoso che per poco non si infila nel sette. Nel finale di primo tempo va a segno con un perfetto tiro a giro, spreca il raddoppio ad inizio ripresa. Poi si riaddormenta di nuovo e buonanotte Salernitana.

Rossi 6 – Con una grande giocata serve a Sprocati il pallone dell’1-1 dopo un primo tempo in ombra. Nella ripresa è bravo a procurarsi tanti calci di punizione abbassandosi in fase di costruzione. Si sfianca troppo e in fase conclusiva arriva poco lucido.

Di Roberto 5.5 – Gioca al posto di Palombi, ha tanta voglia di fare ma non riesce mai a trovare la giocata giusta. Meglio ad inizio ripresa, poi viene sostituito in maniera incomprensibile

Dal 58’ Kiyine 5.5 – Schierato in posizione di esterno alto a destra, non entra mai in partita anche se a differenza di altre partite sembra più diligente e meno veemente.

Colantuono 5,5: Pochi uomini in mediana, colpa anche sua che non l’ha richiesti alla società. Inspiegabile l’ingresso di Kiyine quando Di Roberto inizia ad entrare in partita. Molti limiti di squadra ma Colantuono non ci sta capendo molto.

 

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Strano che ora anche la redazione inizi a criticare Colantuono… C’è da dire il vero che in mezzo al campo c’erano uomini che passeggiavano.. vedi minala che voi redazione gli avete dato 5,5 ma io darei un quattro per essere buono… Odjer ha sbagliato una marea di passaggi e si è fatto saltare tante volte.. il centrocampo era in bambola…

  • Per presunzione e scorrettezza nei confronti dei compagni sarebbe da 3. Nel primo tempo manda sistematicamente a quel paese tutti i compagni che non lo servono con precisione. Nel secondo tempo sbaglia un gol incredibilmente. Cosa avrebbero dovuto fargli i compagni? Scuoiarlo vivo? ah… dimenticavo che per il grande opinionista De Maio, Gigi Vitale è un giocatore da Nazionale…

  • Pagelle completamente sbagliate
    Di Roberto da 4, Colantuono da 4, non si puo perdere una partita cosi con Kyine in panchna Bocalon in panchina Palombiin panchina e vedere in campo dei fantasmi.
    Squadra senza equilibri
    Allenatore senza idee
    Società senza cuore

  • vitale nella prima parte del campionato faceva anche bene, almeno cercando di piazzare qualche buon cross. ora è solo supponente, s’incaponisce a tirare da lontano anche quando non dovrebbe e manda sistematicamente a quel paese i compagni. forse quello che non va nella squadra, parte anche dallo spogliatoio…

  • per me Casasola migliore in campo 7
    poi sprocati 6,5
    qualcuno si salva per il resto tutti 4 e 5

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.