Scoperti a Salerno lavori di movimento terra e sbancamento abusivi

Stampa
Denunciato l’autore. I Militari della Stazione Carabinieri Forestali di Salerno, nell’ambito di mirati controlli volti a prevenire e reprimere azioni condotte in danno dell’ambiente, hanno scoperto dei lavori di sbancamento e movimento terra abusivi in località “Cupa Parisi” del Comune di Salerno.

Percorrendo il versante collinare gli uomini dell’Arma hanno accertato la realizzazione, con mezzi meccanici, di diversi terrazzamenti di lunghezze variabili fino a 100 metri e per una superficie complessiva di circa 10.000 mq. I lavori consistenti in un considerevole movimento terra/sbancamento che ha comportato la modifica sostanziale dell’orografia naturale del versante erano destinati alla realizzazione di gradoni per la messa a dimora di piante officinali.

Particolare di una gradonata

Gli accertamenti eseguiti hanno messo in luce la circostanza che lo sbancamento interessa un’area sulla quale insistono il vincolo idrogeologico e paesaggistico e che i lavori erano realizzati in assenza delle autorizzazioni prescritte dalla legge. I militari hanno quindi sequestrato l’intero cantiere e denunciato all’Autorità Giudiziaria la persona individuata quale responsabile.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.