Omicidio stradale: l’attore Diele dinanzi al Gup

Stampa
Domenico Diele, l’attore senese accusato di omicidio stradale, comparirà lunedì 5 febbraio dinanzi al Gip, Pietro Indinnimeo. L’attore 30enne la scorsa estate fu ammanettato dagli uomini della polizia stradale di Salerno per aver sbalzato in aria e ucciso Ilaria Dilillo sulla Salerno Reggio Calabria (oggi autostrada del Mare), all’altezza dello svincolo di Montecorvino. La donna che viaggiava a bordo di uno scooter morì sul colpo.

All’attore fu contestata la guida con patente dospesa e sotto l’effettodi stupefacenti. Domenico Diele pare sia intenzionato a chiedere il rito alternativo, dell’abbreviato. L’attore ora tornato in libertà dopo il carcere e i domiciliari con braccialetto, domani mattina dovrebbe presentarsi dinanzi al gup Piero Indinnimeo probabilmente per rendere dichiarazioni spontanee.

Nel corso dell’udienza verrà discussa dai legali Ivan Nigro e Montanara, difensori di Diele, anche l’eccezione di legittimità costituzionale sollevata relativamente alla mancata considerazione del concorso di colpe che, in questo modo, attribuirebbe responsabilità nell’incidente anche alla vittima.

Fonte Le Cronache oggi in edicola

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • L’unica colpa della vittima è stata di trovarsi sullo stesso pianeta di questo stronzo.

  • Ancora! Mi pare un tantino assurdo che nonostante sia stato accertato che era alla guida drogato il sig.attore sia ancora davanti al gup!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.