Il Basket Bellizzi vince 69-70 sul campo della Pallacanestro Sarno

Stampa
Si allunga la striscia positiva del Semprefarmacia.it Basket Bellizzi, che nel 18° turno di campionato conquista la settima vittoria consecutiva. I gialloblu si impongono 69-70 sul campo della Pallacanestro Sarno, al termine di un match vibrante ed equilibrato fino all’ultimo secondo. Il finale al cardiopalma, con Di Mauro e compagni in grado di recuperare dal -7, regala altri due punti preziosi che permettono ai ragazzi di coach Orlando di approdare a quota 28 in classifica ed agganciare momentaneamente Angri al terzo posto.

LA CRONACA

I padroni di casa partono subito bene, con un approccio ottimale al match che mette in difficoltà Bellizzi. Dopo i primi minuti, i gialloblu riescono a prendere le misure agli avversari e a trovare il canestro con frequenza. Guidata da Dondur e Ferrigno, la squadra di coach Orlando riesce a ridurre il distacco maturato nella prima parte di frazione e a chiudere il primo quarto sotto di sole 4 lunghezze (21-17).

Nel secondo quarto Bellizzi si ripresenta sul parquet con piglio diverso. I gialloblu iniziano ad imporre il proprio ritmo alla partita, questa volta è Sarno a subire l’iniziativa avversaria. Dondur fa sentire la propria presenza sotto le plance. Il serbo mette in difficoltà Diop, che non riesce a contrastare la fisicità del numero 14 gialloblu. Gli ospiti riescono a recuperare il distacco e a trovare anche il vantaggio. La reazione dei biancoblu è affidata a Beatrice ed Izzo, che frenano la fuga gialloblu. All’intervallo lungo, le due squadre sono separate da un solo punto (36-37).

Nei secondi 20’ è l’equilibrio a regnare nel match. Sarno trova finalmente l’apporto di Diop, Bellizzi risponde punto su punto. Nessuna delle due squadre riesce a trovare l’allungo decisivo e all’ultima sirena il punteggio è in perfetta parità (53-53). Gli ultimi 10’ sono al cardiopalma, con la vittoria che sembra sfuggire di mano agli ospiti. Sarno trova i primi punti di capitan Iannicelli, che colpisce dall’arco dei 6,75 metri. Beatrice lo imita e i padroni di casa trovano il break che sembra decidere la partita. La reazione di Bellizzi è veemente, con Valentino e Ferrigno che provano a ridurre lo svantaggio. La squadra di coach Attianese, però, pare poter controllare il rientro degli avversari e gestire il vantaggio di 7 lunghezze a 120” dalla fine.

Gli ultimi 2’ non sono adatti ai deboli di cuore. Sarno sbaglia troppo, prima con Diop che fallisce una facile realizzazione da sotto canestro e poi con diverse triple non andate a segno. I gialloblu ne approfittano e segnano il break che stabilisce le sorti della partita. Grazie ad un parziale importante, gli ospiti si portano addirittura avanti di 4 lunghezze a 15” dalla fine. A nulla vale la tripla di Beatrice, che fissa il risultato finale sul 69-70.

PALLACANESTRO SARNO
Rianna, Di palma n.e., Cucco, Iannicelli 7, Diop 10, Beatrice 12, Izzo 17, Tortorella n.e, Annunziata 2, Provenza n.e., Grimaldi n.e., Datuowei 19.
Coach: Attianese.
BASKET BELLIZZI
Spinelli 8, Ferrigno 8, Bassano n.e., Valentino 11, Izzo, Dondur 20, Di Mauro 9, Diop n.e., Barrella F. n.e., Trapani 9, Esposito 5.
Coach: Orlando.

PARZIALI: 21-17; 15-20; 17-16; 16- 17.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.