Calcio, Sarri: “Incontro per contratto? Penso alla Lazio”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
”L’incontro con De Laurentiis? E’ impossibile che si faccia venerdì perchè è il giorno prima della partita con la Lazio ed è impossibile che io abbia la testa per interessarmi di altre cose”.

Maurizio Sarri a fine gara, dopo il successo sul Benevento, scarta in maniera molto chiara l’ipotesi di un incontro con il presidente per discutere di un allungamento del contratto.

”A me non interessa prolungare il contratto – dice – io in questo momento ho in testa altro. E poi un contratto già c’è, non è che questo incontro sia impellente”. ”Oggi la partita – spiega il tecnico del Napoli – si è dimostrata meno facile di quanto si potesse pensare. D’altro canto per il Benevento si trattava di un appuntamento sentito, un derby, e poi c’era l’entusiasmo di una squadra completamente rinnovata per la quale un risultato positivo poteva rappresentare l’inizio di una speranza.

Insomma c’erano tutte le componenti per un trappolone. Invece, dopo i primi dieci minuti in cui abbiamo stentato, abbiamo fatto una buona mezz’ora, nella quale, però, abbiamo avuto il torto di non chiudere la gara”.

”In questo momento – sottolinea Sarri – siamo in competizione con una squadra abituata a vincere. Siamo noi che stiamo andando oltre ciò che era prevedibile. Anche nel campionato tedesco c’è una squadra nettamente superiore alle altre e poi, molto distanziate, ce ne sono altre due o tre. Qui invece ci siamo noi che stiamo facendo in modo che il campionato non sia ancora morto”.

Sarri analizza poi le prospettive dell’immediato futuro, con il Napoli che giocherà le prossime due gare in casa con Lazio e Spal e con la Juve che sarà impegnata a Firenze e con il Torino.

”La gara più difficile – dice il tecnico dei partenopei – è la nostra con la Lazio, che è una grande squadra. Certamente scenderà in campo la nostra miglior formazione e se qualcuno avrà bisogno di riposare lo farà in coppa contro il Lipsia”.

”Il nostro – conclude – è un gruppo che sul piano umano e morale sta dimostrando grandi cose. Il rapporto tra tutti i ragazzi e tra loro e lo staff si è consolidato in maniera forte. Se ognuno aiuta il suo compagno e viene meno anche un po’ di quel normale egoismo, arriviamo davvero al cento per cento”.

De Zerbi, nonostante il risultato negativo, è contento della prestazione del Benevento. ”La squadra è quasi completamente nuova – dice – e si è comportata bene, mi ha dato buone sensazioni. Speriamo solo che siamo ancora in tempo per lottare e per salvarci”.

”Trovare unione in così poco tempo – aggiunge il tecnico del Benevento – non è facile e poi è sempre un problema ricominciare dopo le sconfitte. Ma quel che è certo è che non molleremo mai, fino alla fine”.

Marek Hamsik è contento per il centodiciottesimo gol messo a segno con la maglia del Napoli. ”Ogni partita – dice il capitano degli azzurri – è come una finale. Dovremo avere la forza di rimanere in questa posizione fino alla fine. Non conta chi segna, conto soltanto ciò che la squadra riesce a fare”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.