Il Napoli vince e vola. E i tifosi lanciano cori contro Salerno

Stampa
Squadra prima in classifica, sogno tricolore ad un passo e partecipazioni a competizioni europee costanti, evidentemente non bastano. Dopo la vittoriosa partita di Benevento infatti, una delle prime cose che è venuta in mente alla tifoseria del Napoli  è stata quella di lanciare cori contro Salerno e Avellino. In queste ore circola sul web un video pubblicato sulla pagina facebook “Il magico mondo della Salernitana” dove i tifosi azzurri dopo i cori contro i nemici di una vita, gli juventini, rispolverano le inimicizie di qualche anno fa anzi qualche decennio fa, ovvero Avellino prima e Salernitana poi. Ovviamente tanti i commenti dei tifosi granata e non solo, che osservano come, la tanto decantata indifferenza dei partenopei non è poi tanto rimarcata. Tra i tanti commenti ne abbiamo scelto uno a caso:

“Ma non eravate quelli che non ci calcolavano? Noi, nei vostri pensieri, non eravamo i cugini di campagna? Voi siete quelli che in B eravate massimo ventimila ogni partita ma contro di noi siete venuti in settantamila, siete quelli che avete riservato un’intera curva per una coreografia contro di noi, cosa mai fatta né prima, né dopo, nemmeno alla Juventus. Sul campo potrete essere e sarete sempre i migliori, ma il senso di inferiorità è saldamente radicato dentro ognuno di voi. SALERNITANI NATA RAZZA.”

E dopo il caso Carmando, a distanza, il derby continua…

39 Commenti

Clicca qui per commentare

  • che ridicoli, stanno al primo posto in A con una grande squadra e pensano alle sconfitte di Avellino e Salernitana, una grande squadra non fa una grande tifoseria, i napoletani si sono distinti sempre per violenza e continui disordini

  • Ma la smettete di alimentare inutili polemiche!!! Non se ne può più, ogni settimana ci sono notizie create ad arte per alimentare tensioni con Napoli. Occupatevi dei problemi della nostra città e fate giornalismo costruttivo.

  • Non pesare al Napoli se no avri bisogno di un fegato nuovo più tosto vedi di non fare un altra figura di mer..a anche a Pescara ????

  • Tifoso Napoletano medio,siete primi in classifica e invece di esultare pensate al passato e pensate ai rivali,mi fate pena

  • Sono dei comici voglionodare lezioni di tifo …e non vanno allo stadio
    Vogliono dare lezioni sul senso di appartenenza. ..e sono tutti doppiofedisti
    Proclamato alta voce la loro indipendeza da napoli… e poi sono la squadra satellite della Lazio ???

  • L’allenamento a porte aperte i biglietti costavano 5 euro e per gli abbonati l’ingresso era gratuito e nonstate questo lo stadio era praticamente deserto (tipo l’arecchia adesso ) questa è la dimistazione di quando ci “teniamo” alla partita contro la s.alernese

  • Canta napulillo canta …ke pure qst anno lo scudetto lo vinci l anno prossimo. Strunz

  • Ma chi è il giornalista di Salernonotizie che tifa Napoli e ogni settimana fa un articolo basato sul niente? Dalla storia di Carmando a questa stiamo rasentando il ridicolo. A Salerno a nessuno gliene frega niente del Napoli e dei tifosi del Napoli. Non siamo nella stessa categoria e l’ultimo derby non se lo ricorda più nessuno. Che poi in provincia di Salerno ci siano molti tifosi del Napoli questa è un’altra storia. Preoccupiamoci piuttosto di mandare via questa società e di costruire qualcosa noi, se no il derby lo vedremo sempre col cannocchiale e facciamo la fine degli Avellinesi che ricordano la preistoria. Intanto complimenti all’articolista: “sogno tricolore ad un passo”….siamo ad inizio girone di ritorno, il Napoli ha tutti gli scontri diretti fuori casa e sono chiaramente inferiori alla Juventus, credi davvero che non chiuderà con il solito 2o posto e lo scudetto “morale”?

  • Canta napulillo canta …ke pure qst anno lo scudetto lo vinci l anno prossimo…Eterni perdenti muti

  • Si tratta di quattro idioti frustrati della provincia. Gli ultras delle curve secondo me non c’entrano nulla. Quindi finiamola di alimentare rivalità inesistenti

  • Potete essere primi,andare in Champions,vincere magari lo scudetto,ma ……..peccato non sarete mai considerati e stimati in giro come noi Salernitani.Dispiace ma non porete farci nulla,dovete accettarlo semplicemente.

  • Per -io ricordo-. Io ricordo la partita prima di giocare con noi 16.000 al San Paolo, quella con noi 65.000. Io ricordo il giorno della promozione in A cantare tutti al San Paolo chi non salta è di Salerno… strunz

  • Cari amici, queste notizie sono create ad arte da questi pseudo giornalisti per avere più commenti possibili e quindi piu visite sul loro sito. Purtropo solo così riescono a raccogliere pubblicità che è l’unica loro fonte economica per poter portare la pagnotta a casa….

  • Il loro problema è che con noi comunque hann semp abbuscatttttt . Poi si lamentano se partono i cori lavali col fuoco

  • Siete solo dei poveri illusi,sarete sempre la feccia del calcio e non solo….pensate di essere una grande citta ma siete solo una accozzaglia di gente paesanotta. Orgogliosi di essere salernitani

  • SUI GRADONI SENZA PARAGONI….SALERNO INEGUAGLIABILE….IERI OGGI DOMANI SEMPRE NOI NON SIAMO NAPOLETANI…

  • Leggendo i commenti (molti evidentemente scritti da analfabeti ) è chiara la loro matrice cavaiUola , neceeeerese e zone limitrofe. Gli idioti pseudo tifosi di quelle zone oltre a tifare Napoli per sentirsi importanti, oltre a venire di notte a Salerno a rompere le auto, oltre a leggere questo portale che tratta cronaca di Salerno, ma che falliti sono?
    Per non parlare della figura magra che hanno fatto i napoleCani allo stadio, inneggiando cori contro Salerno(proprio fuori luogi)evidenziando così il loro senso di gelosia ed invidia non si sa perché.
    Ultima nota per la redazione :ma è proprio indispensabile pubblicare ste notizie e relativi commenti di falliti buoni a nulla ecc. , buoni solo per fare polemiche?
    E allora concedetemi una cosa :premesso che la Juve mi è antipatica, che mi farebbe piacere se non vincesse sempre almeno in Italia, pur di vedere “gioire” i tifosi del Napoli, auguro a loro un buon secondo posto, ma al fotofinish , magari all’ultima giornata, ma giusto e solo per loro, perché io da persona campana del sud, gradirei i successi delle nostre squadre. Ma questa è un’altra storia. ..

  • Al san paolo si canta chi non salta è juventino. La precisazione è doverosa.
    Qui si tratta di qualche abitante dei comuni della provincia nord di salerno. Gli ultras di curva a e b non sono nemmeno a conoscenza di questi cori. Nell’ultimo decennio Il napoli ha giocato due volte in coppa italia con voi e non mi risulta che lo stadio fosse pieno. Tutt’altro. E non mi sembra nemmeno che siano stati intonati cori contro i granata. Ricordo solo quell’ ironico striscione: grazie per l’allenamento a porte aperte. Anche il caso di carmando è stato amplificato. Nessuno gli aveva chiesto di rinnegare le sue origini o dopo la sua sgradevole affermazione si è messo a cantare chi non salta di Salerno è. Insomma, cari amici, la rivalità con granata e irpini è stata sentita solo negli anni di disgrazia del ciuccio.ora è sepolta

  • Auguro alla salernitana p.all e pezz altri 100 ANNI di fallimenti,penalizzazione, retrocessioni, figure di m..erda su tutti campi e magari se siete fortunati qualche bel allenamento a porte aperte ??

  • X cari amici GRANATA…..e tu perche’ scrivi su questo sito??? Forse non e’ chiaro SALERNO L’UNICA REALTA’ CAMPANA AUTONOMA con uno spiccato SENSO DI APPARTENENZA!!!…napoletani a SALERNO SOLO LA SALERNITANA. I napoletani come i topi sempre Nascosti.

  • sono di salerno e vado spesso al san paolo, ma non ho mai sentito nominare ne’ la salernitana ne’ l’avellino !!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.