“RicreAzione: da martedi 6 febbraio le favole vanno al Teatro Arbostella

Stampa
Dopo l’Open day del 28 gennaio al Teatro Arbostella di Salerno, dove si sono aperte le porte della struttura di Viale Verdi ai più piccoli in un “viaggio” alla conoscenza di ciò che è la realtà teatrale passando dal laboratorio scenico alla costumeria, dalla sala trucco ai camerini per arrivare poi sul palco, da martedi 6 febbraio dalle 16.30 alle 17.30 la scrittrice Lucia Quaranta in collaborazione con l’attore/regista Gaetano Troiano daranno vita ad un laboratorio teatrale  dal titolo “RicreAzione: le favole vanno a teatro” un connubio tra scrittura ed arte teatrale rivolto ai giovanissimi, nel più creativo e suggestivo degli ambienti artistici ovvero il teatro.

Tra tanti copia ed incolla – dichiara Lucia Quaranta – il “teatro” resta sempre l’originale mondo che apre il sipario sugli altri “mondi”. E l’obiettivo è quello di infondere proprio ai più piccoli quella passione verso il teatro proprio come lo è stato per il padre fondatore del Teatro Arbostella, quel Gino Esposito che già da ragazzino dedicava il suo tempo a copioni teatrali e pellicole di Totò per poi divenire uno dei punti di riferimento della cultura salernitana.

Il laboratorio, rivolto ai ragazzini dai 6 ai 12 anni avrà un appuntamento settimanale che si svolgerà al Teatro Arbostella stesso ogni martedi dalle 16.30 alle 17.30 e che si concretizzerà con la messinscena di una favola. Per il progetto si ringrazia anche la fattiva collaborazione di Carla Romano, Dirigente dell’ Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini di Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.