Agropoli: Carnevale, vietata la vendita di bevande, bombolette spray e artifizi pirotecnici

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Divieto di somministrazione di bevande superalcoliche e bibite di altro tipo, se da asporto.

Sono alcune delle prescrizioni contenute nell’ordinanza firmata dal Sindaco Adamo Coppola, in occasione del Carnevale 2018. In particolare, nelle ore pomeridiane dell’11 e del 13 febbraio 2018, è vietata la somministrazione, vendita e consumo di superalcolici, nonché la vendita per asporto di bevande analcoliche o alcoliche di qualsiasi gradazione.

Tali prodotti potranno essere consumati solo all’interno degli esercizi commerciali, di laboratori artigianali e simili. Fino a tutto il 15 marzo 2018, invece, il divieto riguarda per lo più azioni che possano arrecare danno o turbativa.

Queste le principali prescrizioni: divieto di gettare in luogo pubblico, lanciare o spruzzare persone o cose, siano esse di proprietà privata o destinate ad uso pubblico, oggetti, sostanze imbrattanti o liquidi di qualsiasi genere quali, ad esempio, schiume, coloranti vari, palloncini pieni di acqua, farina, uova… In ambito urbano, in ogni luogo pubblico o aperto al pubblico, è fatto divieto di usare: petardi, cartucce, o altri artifizi che possano comunque arrecare offesa o molestia alle persone o agli animali, ovvero danni a cose.

Nei luoghi dove si svolgono pubblici festeggiamenti o manifestazioni carnevalesche e nelle pubbliche vie, è vietato: portare pistole ad acqua o qualsiasi altro oggetto contenente ed atto a spruzzare liquidi e qualsiasi altro oggetto idoneo ad arrecare offesa o molestia alle persone o danno a cose. E’ vietata infine la vendita di bombolette spray contenenti schiuma, artifizi pirotecnici, randelli in plastica ed oggetti simili. I trasgressori saranno puniti con sanzioni da 25 a 500 euro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.