Carnevale Eboli: in arrivo novità nei carri e negli spettacoli, programma

Stampa
L’intero territorio comunale coinvolto, con la partecipazione di comitati di quartiere, associazioni, scuole di danza, bambini e famiglie. E’ la mission del Carnevale del Sele 2018 – II Carnevale di Don Annibale, presentato questa mattina nell’aula consiliare. Solo tre anni fa il carnevale ebolitano era un appuntamento minore, organizzato solo saltuariamente, oggi invece punta a diventare il carnevale più importante a sud di Salerno.

«Con l’associazione Seleventum, coinvolgendo altre associazioni, scuole di danza e comitati di quartiere abbiamo scommesso su questo evento che in pochi anni è diventato centrale negli appuntamenti del Carnevale – ha detto il sindaco, Massimo Cariello -. Abbiamo creato una rete, un collegamento tra le diverse aree del territorio, fino a coinvolgere totalmente Eboli nell’appuntamento più festoso e colorato dell’anno». L’edizione del Carnevale 2018 avrà una vera e propria novità.

«Momenti ed appuntamenti saranno itineranti, coinvolgeremo ogni angolo di Eboli nei due giorni della manifestazione – annuncia ancora il primo cittadino -. Il tutto garantendo partecipazione e sicurezza, grazie alla collaborazione di vigili urbani, ispettori ambientali e protezione civile, al fianco delle associazioni». L’ultima novità 2018 riguarda tre distinti premi. «Un riconoscimento – conclude il sindaco Cariello – andrà al gruppo più numeroso, al gruppo più coerente con il carro di riferimento ed al gruppo più colorato e festoso».

PROGRAMMA CARNEVALE 2018

Sabato 10 febbraio, ore 18, presentazione dei carri allegorici in località Santa Cecilia; domenica 11 febbraio, ore 10,30, arrivo dei carri allegorici ed animazione presso parking area del centro commerciale LeBolle; ore 11 animazione di Carnevale per bambini in piazza delle Repubblica e rappresentazione itinerante della farsa di Don Annibale; ore 16,30 partenza della sfilata dei carri allegorici da piazza Carlo Mustacchio; ore 18 arrivo in Piazza della Repubblica, con presentazione dei carri, animazione ed esibizione delle scuole di danza al seguito dei carri.

Martedì 13 febbraio, ore 11, animazione di Carnevale per bambini in Piazza della Repubblica e rappresentazione itinerante della farsa di Don Annibale; ore 16,30 partenza della sfilata dei carri allegorici da località Taverna Nova; ore 17,30 arrivo in Largo Aristotele presso la rotatoria di Santa Cecilia; rappresentazione della farsa di Don Annibale; presentazione ed esibizione delle scuole di danza; estrazione della Lotteria di Carnevale; consegna delle targhe ed attestati di partecipazione. L’organizzazione dei carri allegorici è a cura dell’associazione Seleventum in collaborazione con le scuole di danza Centro Danza, Centro Danza 2, Eboli Dance 2008, Gonosen Labartè, New Latin Team, Obsession Dance Roland School Tony Manero, con la partecipazione di Banda Musicale Città di Eboli, Briganti dell’Ermice, comitato di quartiere Paterno, Jevule Vico Vico, Murga Los Espantapajaros, Oasi Animazione, Spes Unica. Presenta Patrizia Ristallo, presentatrice ufficiale Federazione Italiana Danza Sportiva

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.