Consulta Provinciale Studenti: il valore del rispetto al Convitto Nazionale Tasso Salern

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il valore del rispetto. Muove da qui la riflessione che domani, nella giornata nazionale contro il bullismo e cyberbullismo, chiama a fare la Consulta Provinciale degli Studenti di Salerno presieduta da Giuseppe Ferro.

Plenaria, con inizio ore 10 nella Sala Fadda del Convitto Nazionale Tasso in Largo Abate Conforti, dedicata al variegato complesso mondo dell’adolescenza con focus sul mondo del web con le silenziose prepotenze e violenze on line, sul bullismo, la violenza e il valore del rispetto.

Più voci sul quotidiano vivere per andare al cuore dei conflitti, delle dinamiche, dei rapporti, dei disagi e dei vissuti adolescenziali. Sul binario della prevenzione le parole del questore Pasquale Errico e del Procuratore della Repubblica per i Minori di Salerno Patrizia Imperato.

Ad abbracciare le tante diverse realtà che legano, dividono ed uniscono le adolescenze 3.0 lo psicoterapeuta dell’età evolutiva Federico Bianchi Di Castelbianco. Direttore dell’istituto di Ortofonologia e giornalista medico, Bianchi di Castelbianco, dialogherà, in un intervento straordinario a Salerno, con la Consulta Provinciale degli Studenti. Sarà un faccia a faccia franco, anticipa la giornalista  Ketty Volpe esperta MIUR, su quello che è il valore del rispetto per riannodare principi e valori della convivenza civile.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.