Migranti, Piero De Luca (Pd): “Salerno capitale dell’accoglienza”

Stampa
“Salerno è stata in questi anni capitale dell’accoglienza. La nostra Città ha sostenuto lo sbarco nel suo porto di migliaia di migranti, provvedendo al governo degli aiuti con professionalità ed umanità”.

Lo sottolinea, in una nota, Piero De Luca, candidato nel collegio uninominale di Salerno e nel listino proporzionale di Caserta. “Al contempo, – aggiunge – Salerno si è imposta come modello di città italiana all’avanguardia per la sicurezza, al riparo da escalation di fenomeni legati alla micro criminalità, anche giovanile, che territori vicini sono drammaticamente costretti a registrare e subire.

A Salerno sono stati inoltre ostacolati ed impediti fenomeni legati a comportamenti abusivi o aggressivi, perseguendo le forme più efficaci di convivenza civile. Ma non possiamo accontentarci.

La nostra proposta di assunzione immediata di 10000 agenti delle forze dell’ordine, risponde all’esigenza di potenziamento della presenza sui territori di sicurezza e serenità per le famiglie, le aziende, gli anziani ed i cittadini. A Salerno va destinato un numero congruo di poliziotti e carabinieri tra i nuovi assunti, per riuscire a conservare alti livelli di sicurezza e di tenuta civile delle comunità”.

“Allo stesso scopo, lavorando nella direzione già intrapresa, va rafforzato l’utilizzo delle più moderne tecnologie di controllo del territorio, come gli impianti di videosorveglianza, che devono essere ampliati ed estesi alle zone scoperte, coinvolgendo anche le aree di Cava dei Tirreni, della Valle dell’Irno e della Costiera amalfitana”, conclude Piero De Luca.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Uanm, ripete pari pari le. ………… (fantasie? Frottole? Str…..e? ) del padre e del questore : città modello, città sicura, ecc ecc.
    Dette poi da uno che ha sempre vissuto e che vive il suo presente nell’ovatta………
    P.s.
    Sicuramente sarò censurato, a dimostrazione del fatto che anche la stampa lo asseconda e gli fa’ sembrare tutto facile e bello

  • Evvai con l’accoglienza.. W l’Italia solidale…
    NON CENSURATE COME VOSTRA CONSUETUDINE

  • E cosa c è da vantarsi??? non hanno capito che si devono vergognare,c è gente che ha lavorato 40 anni e versato i contributi per una vita intera per prendere 500 euro di pensione, loro vengono e prendono senza fare un cazzo 400 euro al mese. BRAVI CONTINUATE AD ACCOGLIERE INCAPACI.

  • Ci sono evidenti contraddizioni nel discorso del Piero De Luca, il PD partito di cui fà parte la dinasty De Luca, se non erro al governo dal 2013, ha sempre tagliato gli organici e dotazioni delle forze dell’ordine ed ora sotto le elezioni si desiderano gli aumenti degli organici di 10.000 unità? Secondo voi è credibile una proposta del genere da parte di chi con la mano sinistra concede qualche elemosina(vedi i vari bonus,etc) ma poi in concreto con la mano destra taglia la spesa sociale e essenziale di uno stato civile degno di questo nome e per di più elargisce finanziamenti gratuiti a carico della collettività alle banche amiche? E poi mi chiedo se Salerno è quest’isola felice perchè aumentare le forze dell’ordine? Queste sono le persone che ci vorrebbero governare, aprite gli occhi gente e meditate bene se e quando andrete a votare…………..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.