Capaccio, Depuratore di Varolato: la nota del Sindaco Franco Palumbo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
“La preoccupazione dei cittadini è parimenti alla nostra: viviamo e amiamo Capaccio Paestum quanto loro. Non viviamo in un altro pianeta e soprattutto prima ancora delle segnalazioni sui social controlliamo il nostro territorio e cerchiamo quotidianamente delle soluzioni per preservarlo e alla stesso tempo promuoverlo”. E’ quanto si legge in una nota inviata dal Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo.

“Nello specifico, c’è stato venerdì scorso un problema causato dal cedimento di una griglia situata in una linea della vasca di ossidazione del depuratore di Varolato, realizzata con i lavori di adeguamento dell’impianto tuttora in fase di ultimazione. Questa situazione ha comportato la consequenziale fuoriuscita dal tubo che sfocia in mare di reflui depurati. La ditta esecutrice sta già lavorando per il ripristino delle opere. In ogni caso, si tratta, lo ribadisco, di reflui depurati”.

“Il colore scuro, come si può notare da un video diffuso sui social, è dettato dalle piogge degli ultimi giorni che ovviamente stanno comportando l’arrivo in mare anche della fanghiglia insieme ai reflui depurati. Per questo motivo, comprendo le preoccupazioni dei cittadini e li ringrazio anche per questa partecipazione attiva alla vita della comunità. Non riesco a comprendere, invece, le affermazioni di qualche tuttologo che vuole ergersi a paladino dell’ambiente, strumentalizzando qualsiasi cosa. Per quanto concerne, infine, i lavori per la riparazione del tubo della condotta sottomarina, aspettiamo che migliorino le condizioni meteomarine per poi attivare il sistema del troppo pieno”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.