Cava de’Tirreni: a Sant’Anna parte la nuova sperimentazione su conferimento rifiuti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Dal 19 marzo prossimo, partirà la sperimentazione della nuova metodologia di conferimento alla località Sant’Anna, con l’introduzione dei cassonetti differenziati per le diverse tipologie di rifiuti. I “punti di raccolta” dove saranno collocati i cassonetti sono i seguenti: – Via A. Vitale (civ. da 1 a 102); Via S. Brazzini; Via G. Trezza (civ. da 1 a 30); Via A. Ferrara; Via V. Trezza; Via Petrellosa (civ. da 1 a 100); Via Della Quercia (civ. da 1 a 37); Via Lamia; Via P. Di Domenico (civ. da 1 a 42); Via Don Carmine Di Domenico; Via San Paolo alle Caselle; Via Diecimare; Via Diego Pisapia; Via Monte Caruso; Via Saura; Via V. Senatore (civ. da 1 a 36).

Sono in corso le attività di informazione ai residenti da parte di operatori della Metellia Servizi e dell’Ufficio Ambiente del Comune, per illustrare le modalità del conferimento che osserverà il calendario vigente. Ad ogni utenza sarà fornito un kit di buste ed una chiave per l’apertura personalizzata dei contenitori che potranno essere ritirati, presentando la “Card del Cittadino” presso la sede dei “Trombonieri Sant’Anna” dal giorno 26 febbraio al 31 marzo, dal lunedì al giovedì, dalle ore 13.00 alle 14.00 e dalle ore 17.30 alle 19.0; venerdì e sabato dalle ore 12.00 alle 13.00 e dalle 17.30 alle 19.30, domenica dalle ore 9.00 alle 12.00.

Presso gli uffici della Metellia Servizi, al viale G. Marconi n. 52, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle ore 15.00 alle 17.00, le utenze di San’Anna e per quelle di viale Marconi e traverse dove sono stati eliminati i cassonetti e si effettua il “porta a porta spinto” è possibile ritirare il kit di buste per il conferimento dei rifiuti.

Chi non fosse in possesso della Card del Cittadino potrà ritirarla presso l’Ufficio Tributi di via C. Schreiber, negli orari di apertura al pubblico (lunedì e mercoledì ore 9.00 – 13.00, martedì e giovedì ore 16.00 – 18.00).

Si ricorda che con la Card del Cittadino è possibile conferire carta, cartone, vetro e multimateriale direttamente all’Isola Ecologica di via Ugo Foscolo (martedì e giovedì, ore 8.30 – 12.30; mercoledì, venerdì e sabato, ore 14.00 – 18.00) e/o all’Isola Pulita di via Palatucci (area mercatale – lunedì e venerdì, ore 8.30 – 12.30) e risparmiare fino al 30% sulla parte variabile della tassa dei rifiuti. Queste le premialità: (materiale centesimi al kg) – Alluminio 70 – Plastica 40 – Cartone 28 – RDM multi materiale 18 – Banda stagnata 30 – Carta 10 – Vetro 8 – Ferro 6.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.